milly-carlucci

Amici e Ballando Con Le Stelle: la battaglia di ascolti è ancora in atto. I due programmi del sabato sera si sfidano da anni, ogni settimana. Ed è per questo che Milly Carlucci non ha mai digerito l’ospitata di Maria De Filippi in Rai, al programma di Fabio Fazio.

Adesso è lei che siede sulla poltrona degli ospiti a Che Tempo Che Fa, ma la questione torna a galla, irrisolta. A mettere il discorso a centro campo è proprio il padrone di casa, Fazio.

Milly non dimentica

Milly Carlucci non porta rancore, ma di certo non dimentica. Nelle settimane successive alla puntata di Che Tempo Che Fa dedicata alla rivale di Casa Mediaset, la conduttrice del dancing-show fece sentire il suo disappunto sui giornali, interpretando la mossa di Fazio come un colpo basso: sponsorizzare in Rai il suo maggior competitor.

Maria De Filippi: questa non è la prima volta che siede sulla poltrona degli ospiti a Che Tempo Che Fa

Ma la contromossa di Fabio Fazio non si è fatta attendere, e così ha deciso di portare in studio proprio l’amareggiata Milly. Il conduttore giornalista, sarcastico, butta sale sulla ferita e chiede: “Allora mi hai perdonato? Ho letto che eri molto arrabbiata“. La risposta della Carlucci, lascia intendere “Nessun Ranconre”.

Ma no, se sabato prossimo tu e Lucianina venite a Ballando siamo pari e patta!“.

I riferimenti all’episodio

Ma i riferimenti all’ospitata di Maria, Signora di Mediaset, non finiscono qui. La conduttrice di Casa Rai, usa una chiara metafora sportiva per spiegare come quella situazione l’ha fatta sentire. “È come se noi fossimo della Sampdoria, dall’altra parte c’è il Genoa. Prima si gioca tra amici, e poi magari si gioca con le altre squadre!”.

E Fazio continua a punzecchiare, sempre in tono scherzo, usando una classica formula defilippiana per annunciare una sorpresa alla Carlucci. “Milly, apriamo la busta?

“. E la conduttrice un sorriso sulle labbra è stata al gioco. “La lingua batte dove il dente duole“.