Milly Carlucci e Barbara D'Urso al fianco di Baglioni a Sanremo: progetto top secret?

Al momento si tratta solo di rumors, ma considerando gli straordinari successi delle due matrone della tv sembra abbastanza verosimile

La bomba è stata lanciata, al fianco di Claudio Baglioni, che bissa la sua direzione artistica a Sanremo, nel 2019 potrebbero esserci due baluardi della tv.

Si tratta di Milly Carlucci e Barbara D’Urso, due nomi che solo a sentirli si pensa allo share che lievita. Ed infatti ambedue sono campionesse di ascolti nelle loro fasce orarie specifiche. Proprio per questo la scommessa, che punta per intero su una quota rosa, potrebbe rivelarsi vincente. Questo ammesso che si abbia il beneplacito di Baglioni.

Claudio Baglioni, fa il bis a Sanremo


L’indiscrezione

L’indiscrezione è una di quelle che fa rumore, e a lanciarla sarebbe la rivista Vero. Secondo il settimanale, pare siano state individuate in Barbara D’Urso e Milly Carlucci le prossime co-conduttrice di Sanremo.

Mentre Milly resta la sola capace di contrastare il potere di Maria De Filippi il sabato sera, con il suo Ballando Con Le Stelle che dà filo da torcere ad Amici, Barbara è signora indiscussa del salotto Mediaset, con i suoi Pomeriggio 5 e le sue Domenica Live, ed ora sta sbancando tutto con la quindicesima edizione del Grande Fratello. Insomma entrambe un curriculum di tutto rispetto. Facile quindi immaginare i picchi audience che potrebbero raggiungere insieme, sul palcoscenico dell’Ariston. Stando a quanto si legge sulla rivista Vero Milly e Barbara starebbero addirittura redigendo un “piano top secret”.

Sanremo: quando Rai e Mediaset giocano nella stessa squadra

Se i rumors dovessero rivelarsi fondati, con Barbara D’Urso, dopo Maria De Filippi e Michelle Hunziker i membri di casa Mediaset prestati alla Rai per Sanremo salirebbero a quota tre. Il Festival infatti, da 3 anni a questa parte, è diventato la zona di tregua, terreno dove le due reti sono disposte a seppellire l’ascia di guerra.

A rompere ogni pregiudizio fu Carlo Conti, che nel 2017 volle Queen Mary accanto per il suo ultimo Sanremo. Scelta che Milly lì per lì ritenne inopportuna: dare spazio alla concorrenza sui propri canali. Ora però, al fianco di Carmelita, potrebbe addirittura ricredersi.