Lotteria. Fonte foto: Pinterest

Vincere alla lotteria è una fortuna che può accadere poche volte nella vita. Vincere due volte nell’arco della stessa settimana è capitato però a un uomo soloL’identità del 40enne però non è stata rivelata. Si conosce solo la sua età e la sua città, il sobborgo di Bondi, vicino a Sydney.

Australia

Australia. Fonte foto: Gezi Evreni

Il montepremi da capogiro

Il primo biglietto è stato giocato lo scorso 6 maggio. Grazie a quello, l’anonimo vincitore aveva già potuto stappare lo champagne, visto che aveva vinto ben 1.020.487 dollari australiani. Il 12 maggio, un’altra giocata, stavolta da 1.457.834 dollari. In una sola settimana, dunque, l’uomo ha totalizzato un premio di 2,5 milioni di dollari, pari a 1,5 milioni di euro.

Dollari

Dollari. Fonte foto: ctyrkolky

Le prime impressioni dopo la vincita

Sono veramente entusiasta. Due volte in una settimana. Ho pensato che fosse troppo bello per essere vero. Due volte in pochi giorni. Le possibilità di vincere due volte in così breve tempo sono praticante inesistenti“, ha detto l’uomo a NSW Lotteries, l’ente che gestisce le lotterie nello stato australiano del Nuovo Galles del Sud. La sua vita, sicuramente, da questo momento cambierà totalmente, essendo diventato in pochissimi giorni un multimilionario.

Come spenderà i soldi della vincita?

Non farò niente di stupido – spiega il fortunato vincitore – E ho deciso di fare dei buoni investimenti immobiliari“. Però qualche sfizio se lo toglierà: “Sicuramente farò una vacanza a Honolulu. E poi voglio regalarmi una bella macchina nuova. Per il resto agirò con attenzione“.“Non conosciamo nessuno che abbia vinto due volte in sette giorni”, ha spiegato il portavoce del NSW Matt Hart. Infatti è capitato che vi siano stati dei casi in cui un soggetto abbiano vinto due volte nella vita, ma due volte nella stessa settimana che permane essere un un caso unico al mondo.

Le città più fortunate in Italia

Negli ultimi due anni le vincite sono finite in provincia, a Veronella (Verona) due anni fa, e a Ranica (Bergamo), ma nelle passate edizioni sono numerosi i premi centrati nella Capitale. La vincita avvenne nell’ edizione 2008/2009 e l’anno dopo vennero assegnati due premi da 5 milioni, uno dei quali vinto ancora a Roma. Tra le altre città italiane, solo Napoli regge la concorrenza: tra il 2005 e il 2016 il primo premio è stato vinto tre volte.