temptation island

Giugno è un mese molto controverso per gli amanti di reality e appassionati di trasmissioni televisive: giugno significa sì estate ma anche pausa estiva. In questa settimana di fatto si sono chiusi i battenti di numerosissimi programmi che, come di consueto, torneranno a rinfrancarci le giornate dal venturo settembre, generalmente, sempre con qualche novità in più. Chiusa una porta però, si apre un portone: caldi gli animi per il grande ritorno del reality estivo per eccellenza, Temptation Island nella sua doppia accezione: vip e non vip.

Temptation Island arriva doppio!

Il format è sempre lo stesso: coppia di fidanzati innamoratissimi, ad un passo dal matrimonio si può dire, desiderosi di mettersi alla prova, e che prova.

Dall’altra parte della cancellata aitanti single pronti a far innamorare di sé come maghe Circe ben riuscite, ostinati a non badare ad alcun genere di sentimentalismo. A pilotare tutto, a pochi passi da loro, sguainando l’ingiurioso tablet della verità, Filippo Bisciglia, una certezza per gli amanti dello scherzosamente soprannominato “reality dei cervi” per via dell’alta percentuale di tradimenti che vi avvengono. Manca davvero poco all’inizio di Temptation Island eppure pochissime risultano essere, al di là del nome di Bisciglia per i nip e dell’ancor più confermato nome della Ventura per i vip, scelta personalmente dalla De Filippi, le indiscrezioni sul cast.

temptation island

Simona Ventura, scelta dalla De Filippi per condurre Temptation Island Vip

Dopo la versione nip, arriva la deluxe

É risaputo che, tra i vizi della produzione di Temptation Island c’è proprio quello di attingere, in termini di cast, nei serbatoi di mamma Mediaset. Ecco quindi in costume e infradito coloro che spesso e volentieri abbiamo visto in inverno con cappotti e cappellini. Indubbiamente, essendovi al centro coppie che non dovrebbero scoppiare, è molto facile che vengano travolti dal ciclone di Bisciglia i freschissimi nei fidanzati sfornati dalla De Filippi a Uomini&Donne.

Quest’anno però pare che solamente Nicolò Briganti e Virginia Stablum abbiano detto sì a Temptation Island, al contrario probabilmente di Sara Affi Fella e Luigi Mastrioianni. Non mancheranno nemmeno i protagonisti di Uomini&Donne over: si vocifera siano quasi confermati Riccardo Maria Guarnieri ed Ida Platano. Con la scissione in due versioni però, le coppiette dei salotti defilippiani potrebbero traslocare nella versione non vip, lasciando spazio a grandi nomi per la versione deluxe.

Slitta a luglio la versione nip?

L’effetto del “trito e ritrito”è dietro l’angolo ma c’è sicuramente suspance per quanto riguarda Temptation Island versione Vip. Come risaputo infatti, a settembre, a qualche mese dunque dalla versione nip, andrà in onda il reality con un cast d’eccezione. Vorremmo più conferme a riguardo ma purtroppo di più non è concesso sapere, se non che la versione nip sarebbe slittata ai primi giorni di luglio – secondo voci ufficiose, precisamente al 5 luglio – per non intralciare la trasmissione dei mondiali di calcio.