irama

Questa notte è magica per Irama, che si aggiudica la vittoria per questa diciassettesima edizione del talent-show Amici. Il programma, condotto ideato e condotto da Maria De Filippi, anche quest'anno ha totalizzato record d'ascolti.

Irama ha lottato come un titano questa sera e si è giocato la finale fino alla fine contro gli altri 3 allievi. Anche Lauren, Irama, Carmen e Einar si sono battuti senza tregua, ma si sapeva sin dall'inizio che a trionfare sarebbe stato uno solo.

Una serata ricca di colpi di scena

È ancora nell'aria l'emozione di una finale grandiosa, a cui hanno preso parte tutti i protagonisti di questa edizione, dalla commissione interna con gli insegnanti di sempre, fino alla giuria esterna. Ma questa sera a decretare l'unico vincitore è stato il pubblico da casa con il televoto. Mentre Lauren si aggiudica il premio Vodoafone, con 50 mila euro in gettoni d'oro, Irama si aggiudica il premio Radio 102, 2 mila euro in gettoni d'oro. Mentre a Carmen va una borsa di studio, per una laurea triennale.

Non sono mancati i super ospiti, che hanno incantato il pubblico con le loro performance, come Alessandra Amoroso, la cui avventura è partita proprio da questa scuola, ed Elisa. Non son mancate nemmeno le risate, con Pio e Amedeo che ne hanno fatte davvero di tutti i colori, e Geppy Gucciari. Insomma una finale esplosiva, degna di questa edizione appassionante. Non è mancato nemmeno il momento amarcord con un video che ripercorre le tappe della formazione dei prof.

 

Irama, il campione

Dopo a prima incredibile manche che ha visto Einar avere la meglio su Lauren, vincitrice già del circuito danza, si sono sfidati Einar e Carmen che si sono sfidati nei due inediti, Notte d'Agosto per il primo e  per la seconda con La Complicità, Ed è qui che si è fermata la corsa di Einar.

[caption id="attachment_282323" align="aligncenter" width="800"] Irama abbraccia Maria[/caption]

Il faccia a faccia finale è stato tra Carmen e Irama. Con il verdetto finale il pubblico ha eletto il suo campione, che oltre la gloria, stanotte ha portato a casa il premio da 150 mila euro. Irama con le lacrime agli occhi ha dedicato la vittoria alla nonna: il suo percorso con Amici ormai è giunto al capolinea, per lui un'altra grande avventura sta per cominciare: la strada del successo è appena cominciata.