Detto Fatto, arriva Bianca Guaccero in conduzione: le prime conferme

Dopo l'addio di Caterina Balivo a Detto Fatto, è partito il totonome per la futura sostituta in trasmissione. A spuntarla pare essere Bianca Guaccero, che ha anche ricevuto il "benvenuto" da un volto fisso del programma

La nuova Rai, dopo la formazione del governo gialloverde, è pronta a sorprendere il pubblico con tantissime novità. Tra gli addii di amatissimi conduttori a trasmissioni storiche e il debutto di nuovi format decisi a conquistare i telespettatori, si pone il dilemma di Detto Fatto. L’amato show di tutorial in onda nel primo pomeriggio di Rai 2 perde infatti la conduzione di Caterina Balivo, che dalla nascita lo ha portato al successo. La conduttrice farà infatti ritorno su Rai 1, per un programma cucito su misura per lei e che porta persino il suo nome. Un addio che ha dunque aperto al totonome per la futura sostituta di Caterina Balivo.

detto fatto guacceroCaterina Balivo nello studio di Detto Fatto


Tante le ipotesi sulla futura sostituta della Balivo

Tanti i nomi che hanno continuato a rincorrersi. Come quello di Lodovica Comello, conosciuta dalle giovanissime dopo l’esordio su Disney Channel ma anche dal grande pubblico per la conduzione delle ultime 2 edizioni di Italia’s Got Talent in onda su Sky Uno. Tra le ipotesi sono però spuntati anche i nomi di Serena Rossi, che ha già sostituito la Balivo nel periodo della maternità, e di Elena Santarelli. Eppure la più quotata sembrava ad un certo punto Anna Tatangelo. La cantante ed ex compagna di Gigi D’Alessio pareva il volto adatto al contenitore di Detto Fatto, soprattutto all’indomani della sua vittoria a Celebrity Masterchef. Ma a spuntarla sembrerebbe invece un’amatissima attrice.

Le prime conferme su Bianca Guaccero

Sarebbe infatti Bianca Guaccero il nome su cui punterebbe Rai 2 per la prossima edizione di Detto Fatto. A svelarlo è il giornalista Gabriele Parpiglia, che su Twitter ha scritto: “#dettofattorai inizierei a far i complimenti a #biancaguaccero per la nuova avventura al posto di #Caterinabalivo Cit. La fonte e buon weekend“. Un’ulteriore conferma arriva anche da Elisa D’Ospina, esperta di look della trasmissione, che ha voluto così accogliere la Guaccero: “Gabriele Parpiglia conferma la tua conduzione a Detto Fatto. Benarrivata Bianca“. La D’Ospina lo ha scritto proprio tra i commenti di un post Instagram della stessa attrice. Per Bianca, qualora le indiscrezioni trovassero conferma ufficiale, si tratterebbe di un’occasione imperdibile. L’attrice avrebbe infatti modo di passare dal set al suo secondo amore: la conduzione televisiva.