eleonora brigliadori pechino express

Fin dal momento in cui il suo nome è stato incluso nel cast della prossima edizione di Pechino Express – Avventura in Africa, hanno iniziato a moltiplicarsi le polemiche di chi ha minacciato di non seguire il programma targato Rai 2. Si tratta di Eleonora Brigliadori, oggi Aaron Noel, che avrebbe dovuto partire come concorrente assieme al figlio Gabriele Gilbo. L’ex annunciatrice però è divenuta nota negli ultimi anni per la sua presa di posizione contro la medicina tradizionale, i vaccini e la chemioterapia, nonché per l’aggressione compiuta ai danni di Nadia Toffa de Le Iene.

Le parole della Brigliadori contro Nadia Toffa

Adesso però la Brigliadori è finita nuovamente nell’occhio del ciclone dopo un commento pubblicato su Facebook e rivolto proprio a Nadia Toffa, alle prese con la sua battaglia contro il cancro.

L’ex annunciatrice, a proposito della malattia dell’inviata de Le Iene, ha infatti scritto: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza“. Una frase che in moltissimi non le hanno perdonato, lanciando così l’hashtag di protesta #unfollowPechino, per boicottare la visione dello show di Rai 2.

eleonora brigliadori pechino express

Nadia Toffa intervista la Brigliadori per Le Iene

Il comunicato ufficiale di Rai 2

Adesso anche la rete ha preso posizione, annunciando tramite comunicato ufficiale che Eleonora Brigliadori non farà parte del cast del programma.

Alla base della decisione, proprio le ultime dichiarazioni a proposito di Nadia Toffa: “A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA – afferma il comunicato – Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete.

Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast“.