brizzi film

Fausto Brizzi torna sul set come regista dopo le accuse di molestie sessuali a suo carico. Il caso è emerso in seguito allo scandalo Weinstein, grazie all’inchiesta de Le Iene che ha portato alla luce le dichiarazioni di numerose attrici, le quali hanno accusato il regista di averle molestate sessualmente. Uno scandalo di dimensioni tali che persino la Warner decise di impedire a Brizzi la partecipazione agli venti di promozione del suo ultimo film, “Poveri ma Ricchi“.

brizzi film

Fausto Brizzi con la moglie Claudia Zanella

Brizzi realizzerà il film “Modalità aereo”

Adesso, sebbene il suo nome sia al centro di un’indagine (come confermato all’ANSA dall’avvocato Antonio Marino), Luca Barbareschi ha deciso di scommettere su di lui producendolo con la Casanova.

L’accordo prevede la realizzazione di ben 4 film che vedranno la partecipazione di “star importanti” nell’arco di 3 anni. Barbareschi ha deciso così di investire su Brizzi “condannando chi maltratta le donne ma anche gli assalti mediatici fino a condanna giudiziale“. Dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista per ANSA, nella quale annuncia come il regista sia già all’opera per il suo prossimo film: “Brizzi è un talento, pieno di idee, di ambizione e capacità – afferma – Sarà sul set a metà agosto con il nuovo film, ‘Modalità aereo“.

Nella pellicola anche Paolo Ruffini e Lillo

Si chiama dunque “Modalità aereo” il nuovo film che recherà il nome di Fausto Brizzi alla regia. Prodotto da Luca Barbareschi per Casanova, la pellicola è stata ascritta assieme a Paolo Ruffini, che prenderà parte al film anche in veste di attore. Tra i protagonisti ci sarà inoltre anche Pasquale Petrolo, noto al grande pubblico con lo pseudonimo Lillo nel duo comico Lillo e Greg. Intanto anche Luca Barbareschi è già sul prossimo progetto. Si tratta della fiction “Io sono Mia“, sulla vita di Mia Martini ed interpretata dall’attrice e showgirl Serena Rossi.

La fiction sarà trasmessa su Rai 1 nel 2019 “dopo il lancio che il direttore di Rai1 Angelo Teodoli vuole fare al festival di Sanremo – anticipa Barbareschi – Saranno bellissimi momenti con un inedito di Mia Martini che ci ha proposto Caterina Caselli“.

brizzi film

Luca Barbareschi