Massimiliano Ossini pronto a lasciare Mezzogiorno in Famiglia?

Il noto conduttore Rai potrebbe abbandonare il contenitore Rai della mattina per dedicarsi ad altri progetti tra cui, forse, programmi di divulgazione scientifica

Massimiliano Ossini sta per lasciare Mezzogiorno in Famiglia?  L’ipotesi sta prendendo strada, e viene rilanciata da TvBlog. Il celebre conduttore Rai potrebbe abbandonare il programma di Michele Guardì, magari per approdare a un game show. A settembre, dunque, Adriana Volpe potrebbe conquistare un nuovo collega.

Un nuovo compagno per Adriana Volpe?

Mezzogiorno in famiglia è stato la casa di Massimiliano Ossini per 2 anni, dal 2016 ad oggi. In un primo momento il conduttore era stato affiancato da Manila Mazzaro, precedentemente inviata e poi conduttrice nel programma, e poi da Adriana Volpe. Ossini è stato solo l’ultimo di una lunga serie di conduttori celebri che hanno fatto la storia del programma: prima di lui Amadeus, Giancarlo Magalli, Tiberio Timperi, Andrea Roncato, Massimo Giletti, Alessandro Cecchi Paone.

Non che Ossini rimanga senza nulla da fare: pare ci sia un accordo con la Rai affinché si occupi della realizzazione di documentari all’estero. Inoltre, vedremo comunque Ossini a Linea Bianca (programma del sabato pomeriggio di Rai Uno). Al momento, invece, nel caso soffriste la sua mancanza, potete trovarlo su Rai Uno a Unomattina Estate al fianco di Valentina Bisti.

cast mezzogiorno in famigliaIl cast di Mazzogiorno in famiglia


Scienza e game show

Gli interessi di Massimiliano Ossini si stanno però rivelando molteplici: al conduttore pare che possa interessare anche la divulgazione scientifica, visto che in un’intervista rilasciata a Blogo qualche tempo fa aveva spiegato di aver lui stesso scritto un “programma di divulgazione scientifica per la prima serata”.

Altra passione di Ossini pare siano i quiz. Sempre a Blogo, avrebbe rivelato: “Se poi mi chiedessi se mi piacerebbe condurre un quiz, ti risponderei di sì. Mi sono trovato bene quando feci le dieci prime serate su Sky di Sei più bravo di un ragazzino di 5a. Ritornerei volentieri a cimentarmi nel quiz. Tutte le porte sono aperte, anche se la priorità restano i programmi di divulgazione scientifica e giornalistici, a partire da quello nuovo che ho scritto”.

ossini moglie figlioOssini con la moglie e il figlio Giovanni in un servizio fotografico di Gente