Caterina Balivo e il marito

Caterina Balivo lascia Detto Fatto per un nuovo programma su Rai 1 dal titolo Vieni da me. Una decisione che rappresenta un vero e proprio stravolgimento non solo della sua vita professionale, ma anche e soprattutto di quella privata. In arrivo un trasloco, l’addio a una città in cui ha formato una famiglia e il distacco dalla sorella che vive a Milano. Ecco come il nuovo impegno di Caterina inciderà sulla famiglia.

La Balivo fa traslocare tutta la famiglia

Dopo tanti anni alla guida di Detto Fatto, programma che la Balivo ha il merito di aver reso solido e popolare, la conduttrice napoletana si sposta su Rai 1 dove, nella stessa collocazione pomeridiana, condurrà Vieni da me, un programma che si ispira allo show americano della comica Ellen De Generes dove gli ospiti sono intervistati in modo leggero, divertente e spiritoso.

Il cambio di rete e di programma significano anche cambio di città. La Balivo si sposta da Milano a Roma e con lei anche il marito Guido Brera e i figli. Ma come l’ha presa il compagno? A domandarlo alla Balivo è stato il settimanale Grazia e questa è stata la risposta della conduttrice: “Quando ho parlato del progetto a mio marito, mi ha appoggiata subito e ha accettato di venire a Roma: lui sa che ho bisogno di nuove sfide.

‘Allora più in là facciamo anche un terzo figlio‘, l’ho incalzato. ‘No, su questo non ti sostengo’, mi ha risposto. Mi ha fatto ridere, ma io rilancio sempre”. La Balivo ha dichiarato di aver pensato a lungo alla decisione e di aver compilato anche una lista di pro e contro…

Caterina Balivo e il marito Guido Brera

Caterina Balivo e il matrimonio civile con Guido Brera

I pro e i contro

Il trasloco è la fonte di stress maggiore dopo morte e divorzio, ma nella vita ne ho fatti tanti e ogni volta mi sono trovata bene.

Oggi c’è malinconia, forse perché Milano è il luogo in cui ho formato la mia famiglia. In questi mesi abbiamo compilato un foglio con i pro e i contro sul trasferimento. I vantaggi non hanno vinto, ma è bene averli ben presente. La Balivo si dice felice di essere più vicina alla sua famiglia (“In un’ora posso andare a Napoli a pranzo da mia madre o da mia sorella Francesca, che fa la pediatra“) ed è felice di “barattare” un cielo azzurro romano contro uno grigio milanese. Di contro ci sono l’allontanamento dall’altra sorella, Sarah, che a Milano – dove fa l’architetto – resterà sola e l’addio a una città che la Balivo ha imparato ad amare. Intanto è già pronto il nome di chi la sostituirà a Detto Fatto, si tratta dell’attrice Bianca Guaccero. La Balivo dice: “Sei anni fa, quando ho cominciato quel programma, si registrava fino a tardi e dovevamo supplicare gli ospiti per venire da noi: adesso c’era la fila. Ho avuto tante soddisfazioni, ma so anche che Detto Fatto, come un figlio che diventa grande, può camminare da solo“.

Caterina Balivo Detto Fatto

Caterina Balivo addio a Detto Fatto