Forrest Gump esiste davvero e vive in Inghilterra

Forrest Gump, il celebre personaggio della famosa pellicola di Robert Zemeckis, esiste non solo nella finzione e vive in Inghilterra

Forrest Gump, chi non ricorda la straordinaria interpretazione del grande Tom Hanks nell’omonima pellicola tra le più acclamate e premiate di Hollywood. Ebbene quel personaggio che camminava e raggiungeva ogni luogo in pochissimo tempo esiste anche nella realtà.

Il Forrest Gump inglese esiste nella realtà

Ogni runner che si rispetti sente pronunciare prima o poi la stessa frase:”Corri Forrest!” A tutti viene subito in mente il personaggio diretto da Robert Zemechis nell’omonimo film, diventato ormai un vero e proprio cult.

Forrest Gump esiste davvero e si chiama Rob Pope, di nazionalità inglese, 39 anni e di mestiere veterinario. La sua è stata un’impresa a dir poco straordinaria. Pope ha percorso ogni giorno 60 km per un totale che equivarrebbe a 590 maratone. Tutta la corsa è stata svolta in uno spazio temporale di ben 430 giorni di calendario, quindi di gran lunga oltre l’anno.


Robe Pope durante una delle sue soste


Un’impresa straordinaria

La sua impresa, a dir poco epica, gli ha permesso di attraversare l’America da un capo all’altro del paese e come nel film di Forrest Gump, il nostro veterinario inglese, ha deciso di intraprendere questa avventura in pochissimo tempo.

Proprio il caso di dire “su due piedi“, gli stessi poi che l’hanno portato così lontano. Come lo stesso Pope dichiara:” Ho sempre voluto attraversare un paese come l’America da un punto all’altro e ho sempre voluto compiere un’impresa così speciale.” Lui stesso aggiunge poi quali sono state le motivazioni che lo hanno spinto ad intrapredndere un’impresa così straordinaria. Lui stesso li elenca e sono: i diritti delle donne, degli animali, la pace nel mondo, i senzatetto e l’ambiente.

La nascita della sua bambina e la dolce proposta

Durante la sua corsa insieme a lui c’era la sua compagna che ha dato alla luce una meravigliosa bambina. Come nelle più belle storie, anche questa ha anche un lieto fine molto dolce.

Alla fine della corsa infatti Pope ha chiesto alla sua compagna di sposarlo e indovinate un pò, la risposta è stata un bel “Si”!

Rob e Nadine – Caters News Agency