Sophie: a 19 anni è sopravvissuta alla meningite e 6 tumori

Un calvario durato ben 2 anni, quello di Sophie, che a soli 19 anni ha dovuto affrontare un trapianto al fegato, la meningite virale e ben 6 tumori

Alcune volte la vita ci mette di fronte a delle sfide difficili da superare, ma grazie alla forza di volontà è possibile superare qualsiasi cosa. Ne è la chiara dimostrazione la storia di Sophie Houghton-Hinks, che a soli 19 anni ha dovuto combattere contro la meningite e ben 6 tumori.

Nel 2016 ha subito un trapianto di fegato

Era ancora minorenne, Sophie, quando nel 2016 si è dovuta sottoporre ad un trapianto di fegato in seguito ad un’insufficienza epatica. Poche settimane dopo il trapianto ha scoperto di essere stata colpita dalla meningite virale e quando tutto sembrava finalmente volgere per il meglio, ecco l’ennesima brutta notizia. Sophie, infatti, deve affrontare ben 6 tumori in diversi parti del corpo: gola, polmoni, milza, addome, cervello e fegato.


Dopo aver fatto ben 6 mesi di chemioterapia, però, la situazione sembra finalmente volgere per il verso giusto. Sophie sta meglio e non vede l’ora di poter tornare a ballare e fare sport.

sophie e famigliaSophie con la sua famiglia Fonte: Daily Mail


L’importanza di imparare ad amarsi

Una storia davvero toccante, quella di Sophie. E a proposito di quanto le è accaduto, la stessa Sophie racconta: “Voglio che la gente sappia che le battaglie che affrontiamo, che siano il cancro o un trapianto di organo, ci fanno diventare persone più forti. Se state lottando per la vostra vita, mentalmente o fisicamente, credete in voi stessi. Mostrate le vostre cicatrici, fate vedere la vostra testa calva dopo la chemioterapia e, cosa più importante, imparate ad amarvi“.

Rendendo pubblica la sua storia, Sophie, spera di invogliare le persone nella sua stessa situazione a darsi forza. Una vera lezione di vita, quella della 19enne, a cui non resta che augurarle il meglio e di tornare al più presto alle sue passioni.

sophie in ospedale durante cureSophie mentre si sottopone alle cure in ospedale Fonte: Daily Mail