Tempesta travolge un traghetto: decine i morti

Indonesia - Terribile incidente ha coinvolto un traghetto che portava a bordo 139 persone. Moltissimi risultano i dispersi

613
Consiglia
Una tempesta ha travolto un traghetto al largo dell’isola di Selayaer, in Indonesia. A bordo c’erano circa 140 passeggeri, ma le informazioni sono ancora confuse. Al momento i soccorritori stanno lavorando per trovare i dispersi sperando che siano sopravvissuti. Ci sarebbero decine di morti.

L’incidente

Il traghetto è stato coinvolto in una tempesta e ha cominciato ad imbarcare acqua. Il capitano ha deciso di portare il traghetto il più vicino possibile alla costa in modo da farlo arenare. L’imbarcazione è arrivata arrivata a 300 metri dalla riva e le persone che c’erano a bordo sono rimaste aggrappate per ore aspettando i soccorsi e sperando di riuscire a salvarsi. Le onde hanno travolto il traghetto e spazzato via auto e camion che erano a bordo spazzandoli via.

I soccorsi

I soccorritori hanno lavora per ore cercando di raggiungere le persone che erano finite in acqua. Purtroppo le condizioni meteo sono molto difficili, la tempesta ha reso il mare molto mosso e il vento resta forte. Molte piccole barche, tra cui alcuni pescherecci si sono avvicinati per cercare di dare una mano e salvare più persone possibili. Il ministero dei Trasporti ha riferito che è impossibile per navi più grandi avvicinarsi al traghetto.A bordo pare ci fossero 2 milioni di dollari destinati a una filiale di una banca per il pagamento di dipendenti pubblici. Pare che ora non ci sia più alcuna traccia del denaro e dei funzionari.

Guarda il video

Fonte video