Nadia Toffa ai fan: "Va molto meglio sempre meglio"

Finalmente una buona notizia da Nadia Toffa. Le condizioni di salute della Iena pare siano migliorate, come lei stessa ha detto su Instagram

Nadia Toffa, a quanto pare, sta un po’ meglio: a dichiararlo è proprio lei che riappare sui social per rassicurare i suoi fan, con frasi motivazionali e risposte rincuoranti.

Finalmente, “meglio”

Nadia Toffa mancava ai suoi fan dal 26 giugno. L’ultima volta aveva pubblicato una foto che la ritraeva in primo piano, sorridente, colta in un momento di felicità dopo un’uscita con le amiche. Poi, il silenzio che aveva preoccupato molto i fatti, inquietati anche dal fatto che Roberto Cenci aveva pubblicato una foto con Nadia dove lei indossava una maglia con pelliccia. Perché usare un’immagine probabilmente vecchia? Forse la Toffa non poteva mostrarsi perché le sue condizioni erano troppo debilitate? Insomma, non sapere aveva inquietato i fan.

Ora, le parole che tanto erano attese: “Va meglio”. Nadia le dice rispondendo a una fan, sotto il suo ultimo post: “Non c’è male cavoli molto meglio sempre meglio”. Insomma, un netto miglioramento dichiarato e certo, esclamato con sicurezza dalla diretta interessata. Davanti a una frase del genere, i fan si sono ovviamente rassicurati.







Anche la frase legata al suo ultimo post si è rivelata estremamente emblematica: Il loto è un fiore magico. Va aiutato ad aprirsi e cresce dal fango e lo stelo si allunga tantissimo per uscire dalla melma. Un fiore nobile che erge la testa orgoglioso. Una magia un incanto”. Insomma, sembrerebbe proprio la metafora della rinascita da una situazione difficile, come una malattia.

Brigliadori: “Vorrei aiutarla a guarire”

In tutto ciò, spunta l’aiuto inaspettato proprio di una persona che contro Nadia Toffa si era scagliata qualche giorno fa: Eleonora Brigliadori, reduce dall’espulsione da Pechino Express. La Brigliadori, grande detrattrice della medicina tradizionale e delle terapie radio e chemio per la cura del cancro, si era in passato espressa in maniera fortemente critica nei confronti di Nadia Toffa, ed aveva detto a suo proposito: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”.

Oggi la Brigliadori avrebbe invece dichiarato: “Vorrei aiutarla a guarire, ma potrò farlo solo quando avrò conosciuto chi è lei. Ad oggi, non posso dire di conoscerla”. Eleonora Brigliadori sostiene infatti di essere in contatto con forze spirituali che la aiutano e il cui potere lei trasmetterebbe sulle altre persone.

Eleonora Brigliadori