La metà del duo Pio e Amedeo, Amedeo Grieco, diventerà papà per la seconda volta. Il piccolo Federico, nato nel 2015, avrà presto un fratellino: la moglie del comico, Maria Finizio ha infatti confermato sui social di essere incinta. La star di Emigratis allarga la sua famiglia, a cui è molto legato. Dopo la rivelazione Maria commenta: “Non c’è notizia più bella al mondo da potervi raccontare”.

Il forte attaccamento alla famiglia di Amedeo

In coppia con l’amico e collega Pio, Amedeo Grieco è noto al pubblico per la sua comicità sfacciata. Il suo essere sempre canzonatorio nella trasmissione Emigratis lo ha portato al successo.

Eppure, dietro la maschera comica si nasconde un padre premuroso e amorevole: Grieco lo ha ampiamente dimostrato con il suo primogenito. Nato nel 2015 dall’amore con sua moglie Maria, il piccolo Federico è coccolatissimo dal papà, che in occasione del suo terzo compleanno, ha scritto una lunga dedica al figlio.

 

Da 3 anni, ogni giorno di più, mi gonfi i polmoni di aria menta e fragola…io che mi commuovo ogni sera quando addormentato sfinito mi dici “buonanotte papa” e spezzi “buonanotte” e “papà” con un bacio, che già solo quello varrebbe la pena vivere…sei la mia anima con le gambe, con gli occhi grandi e piena di mille domande…io voglio risponderti fino a quando sarò vecchio amore mio, che fino a quando la vita ce lo concederà sarò sempre il tuo porto…lo so,starò in pena quando affronterai le tempeste del mare aperto e soffrirò quando non ti servirà piu la mia mano…ma ora non ci penso e mi sazio di te…il tempo passa e tu diventi sempre più la corona del mio orologio, il colore pastello sulla lavagna, la cioccolata…tu sei un amore che a parole non si scrive ma che mi scoppia dentro quando mi soffochi di abbracci…auguri di buon compleanno figlio mio… si dice 3 sia il numero perfetto…tu, perfettamente, sei tutto quello che avrei voluto… #federico #25aprile #ieri #buoncompleanno

Un post condiviso da Amedeo Grieco (@amedeogrieco) in data:

“Da 3 anni, ogni giorno di più, mi gonfi i polmoni di aria menta e fragola… Io che mi commuovo ogni sera quando addormentato sfinito mi dici ‘buonanotte papa’, e spezzi ‘buonanotte’ e ‘papà’ con un bacio, che già solo quello varrebbe la pena vivere” inizia così il post di Amedeo.

“Sei la mia anima con le gambe, con gli occhi grandi e piena di mille domande” continua il comico. “Tu sei un amore che a parole non si scrive ma che mi scoppia dentro quando mi soffochi di abbracci” aggiunge alla dedica al piccolo Federico.

La lieta notizia arriva dai social

La famiglia Grieco si allarga, e presto si aggiungerà al triangolo un nuovo membro. Maria Finizio ha svelato la sua gravidanza sui social, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni. Nonostante le difficoltà dei primi mesi, contrassegnati da nausee mattutine, Maria è entusiasta per l’arrivo della cicogna. “Aspettiamo il secondo bambino e non c’è notizia più bella al mondo da potervi raccontare e condividere e che il padre di quest’anima è sempre lo stesso” dice la Finizio.

 

Incinta di 20 settimane, Maria appare radiosa negli scatti col pancione. Migliaia di follower hanno fatto gli auguri alla coppia, ora al settimo cielo per il lieto evento.