Martina muore a 3 giorni dalla maturità, le amiche la sostengono al posto suo

Martina Natale aveva 19 anni: le sue compagne di classe hanno deciso di farle ottenere il diploma che la malattia le aveva portato via. A celebrarla, anche Tiziano Ferro

Martina Natale aveva 19 anni e, come tutti i suoi coetanei, si stava preparando alla maturità. Purtroppo, non è mai arrivata agli esami: la ragazza, adolescente di Latina, è morta portata via dal cancro a 3 giorni dalla prima prova. La sua storia ha addolorato moltissimo le sue compagne di classe che hanno deciso di dare la maturità al posto suo. La sua storia ha fatto il giro d’Italia e a renderla onore è stato anche Tiziano Ferro, con un post molto commovente.

Martina, guerriera sconfitta

Martina Natale combatteva da tempo con la malattia: erano due anni che sapeva di essere malata e il suo corpo ne portava i segni: la chemioterapia le aveva portato via i capelli, lei si sentiva indebolita. Eppure aveva ancora voglia di vivere: aveva preparato una tesina su Pirandello e il teatro, sua grande passione, e non aveva smesso di frequentare la scuola fino all’ultimo. Negli ultimi tempi, purtroppo, le sue forze l’avevano abbandonata. I suoi immensi sforzi di arrivare al traguardo non erano però bastati e la rabbia e il dolore delle compagne, per questo, è stata tale che hanno deciso di finire quello che lei aveva iniziato, sostenendo l’esame al posto suo, parlando all’esame delle sue passioni. Martina, per mezzo delle sue amiche, ha ottenuto il suo diploma e grazie a loro, la sua malattia ha vinto un po’ meno, per un momento.


Martina3_MGTHUMB-INTERNA

Il suo diploma è stato un gesto simbolico, naturalmente, ma è stato la manifestazione di quanto Martina fosse amata da tutti coloro che la conoscevano. I professori, comunque, pare si stiano attivando al fine di far pervenire alla famiglia di Martina anche il diploma ufficiale a nome della ragazza.

Tiziano Ferro: “Buon viaggio”

Oltre al teatro, Martina aveva un’altra passione: Tiziano Ferro. Il cantante, originario di Latina proprio come lei, ha voluto ricordare la ragazza con una story su Instagram a lei dedicata: un’immagine della ragazza e sopra la frase “Non abbiamo fatto in tempo a conoscerci ma ero con te e tu adesso sarai con me, per sempre. Buon viaggio Martina”.

martina tiziano ferroLa story dedicata alla giovane Martina