Stupinigi Sonic Park: nella palazzina di caccia risuonano le note dei Deep Purple

Lo Stupinigi Sonic Park termina questa sera in grande stile con un concerto dei Deep Purple nella stupenda cornice della palazzina di caccia

Bellissimo è quando arti diverse si uniscono, ancora di più quando l’arte incredibile di una band come i Deep Purple suona nei giardini della Palazzina di caccia di Stupinigi. Finisce oggi lo Stupinigi Sonic Park Nichelino, il festival musicale estivo nato proprio quest’anno, che ha portato tra le bellezze del Piemonte gli Iron Maiden, David Gilmour, Caparezza e LP, tra gli altri.

Stasera i Deep Purple

L’anno scorso hanno offerto una grande spettacolo in giro per il mondo e sull’onda del successo dovuto anche al nuovo album InFinite tornano in Italia. Qualche giorno fa hanno incantato l’Arena di Verona e questa sera al Stupinigi Sonic Park Nichelino suoneranno una scaletta composta in parte da brani nuovi e in parte composta da vecchi successi con cui sono noti in tutto il mondo. Il concerto inizia questa sera alle 21 ma i cancelli della Palazzina si apriranno qualche ora prima per permettere a tutti di entrare.


Il festival e la Palazzina di Caccia

stupinigi

I Deep Purple questa sera, sul loro palco da 300 metri quadrati, godranno di una location tra le più suggestive d’Italia. La Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei complessi del Barocco-Rococò europeo più rappresentativi con le sue 137 camere e 17 gallerie. Nei giardini è possibile vedere esemplari secolari di querce e carpini mentre in alto svetta il Cervo di bronzo, simbolo della Reggia. In realtà, la statua originale è visibile una volta cominciata la visita al museo, quella esterna è solo una copia. Per far comprendere la grande importanza del complesso basti pensare che Napoleone la scelse come sua casa di campagna e che fu anche residenza di Paolina. Anche le nozze di Vittorio Emanuele II, futuro re, con Maria Adelaide di Lorena si celebrarono proprio lì nel 1842.

Così la storia, l’architettura e la musica si uniscono per il grande concerto di questa sera che farà felici appassionati e non.