Le immagini sul suo profilo Instagram parlavano chiaro. E ai suoi follower non era di certo sfuggito. Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del grande Fratello Vip è dimagrita. E non poco.
Forse proprio a causa di questa attenzione mediatica la ciociara di Avanti Un Altro ha deciso di confessarsi davanti alle telecamere di Nuovo Tv.

Alessia Macari al Gf vip

Alessia Macari al Gf vip

La perdita d’appetito dovuta a forti attacchi di panico

Alla base della sua perdita di peso, 9 chili, che per una già in forma come lei non passano inosservati, sarebbero dovuti a forti crisi di ansia che le avrebbero tolto l’appetito. “Mi è successo all’improvviso” racconta Alessia, “da un momento all’altro non capivo più niente, pensavo di non riuscire a respirare e il cuore mi batteva forte. Forse i continui cambiamenti di vita mi hanno creato stress. Ho fatto quattro traslochi in un anno per seguire il mio fidanzato che gioca a calcio. Adesso ci siamo trasferiti a Foggia. Mi sono trovata spesso sola, anche perché lui si deve allenare tutti i giorni”. In effetti malgrado il successo e le soddisfazioni, dal racconto dell’ex gieffina vip la vita negli ultimi tempi, per lei, si è fatta molto movimentata.

Leggi anche Alessia Macari: la confessione sul padre

La decisione di rimandare il matrimonio

Malgrado ora la showgirl ammetta di stare meglio, passare da 57 a 48 chili a causa di ansia e perdita di appetito deve essere stata un’esperienza davvero segnante, tanto da far decidere a lei a al suo compagno Oliver Kragl, giocatore del Foggia di rimandare il matrimonio. La proposta romantica fatta dal bel calciatore qualche mese fa e alla quale la Macari aveva subito risposto sì, sembrava essere il preludio di un imminente matrimonio, ma ora per il suo bene i due anno deciso di rallentare. È la stessa Alessia a rimarcarlo chiosando: Forse tra un anno, ma prima ho deciso che devo riprendermi fisicamente. Poi ci penserò. Il matrimonio è un altro stress, chissà quanti attacchi di panico vero?”.