palombelli

Barbara Palombelli condurrà a settembre Stasera Italia. Il programma è attualmente condotto da Giuseppe Brindisi insieme a Veronica Gentili, dal lunedì al venerdì e il sabato da Marcello Vinuovo. Il format sarà strutturato come programma di attualità e di approfondimento politico, tema caro alla conduttrice. La stessa Palombelli ha affermato che il programma avrà al centro il dibattito sulla vita reale, e che i personaggi invitati non saranno solo esponenti politici. L’obiettivo del programma sarà quello di riappacificare i cittadini con la nostra politica, come ha riportato Il Messaggero.

Barbara Palombelli torna alla politica

In un’intervista a Il Messaggero, Palombelli risponde che negli anni in cui ha condotto Forum ha capito e imparato tanto dalla politica, nonostante non fosse un programma politico.

Le 3.400 mail che arrivano ogni settimana alla redazione del programma, mi hanno permesso di conoscere la pancia del Paese, gli umori degli italiani. Per questo non mi sono stupita dei risultati elettorali. È stato un grande allenamento a capire che Italia abbiamo davanti“.

palombelli forum

Palombelli a Forum. Foto: Instagram

Conduzioni H24 per la giornalista

Barbara Palombelli si troverà a condurre Forum, Lo sportello di Forum e Stasera Italia; con questa tripletta supererà le ore di diretta di Barbara D’Urso. Con i suoi programmi la conduttrice è in diretta 21 ore la settimana, tra ForumLo sportello di Forum, che va in onda un’ora e mezzo dalle 14 alle 15.30.

Palombelli è nel complesso sempre presente sul piccolo schermo.

La sfida che preoccupa la conduttrice non è il programma Otto e Mezzo, della collega di La7 Lilli Gruber, ma le decisioni che prenderà la Rai rispetto al nuovo assetto serale. Soprattutto, la giornalista spera di riuscire ad arrivare in tempo negli studi di registrazione che per sua sfortuna si trovano agli antipodi della città.

La politica insieme all’attualità

Barbara Palombelli con Stasera Italia dichiara a Il Messaggero: “Ospiti politici ma non solo, vedremo di volta in volta“.

Obiettivo della trasmissione sarà quello di spingere il pubblico a fare la pace con la politica spiegando come stanno le cose e abbandonando i toni populisti. Le puntate del programma saranno caratterizzate da una clip di un minuto delle notizie del giorno più rilevanti e poi via con gli ospiti.