Dopo 79 anni insieme, anziani muoiono a due giorni di distanza l’uno dall’altra

I due anziani di 98 e 100 anni sono morti a due giorni di distanza l'uno dall'altro, dopo 79 anni di matrimonio insieme

Hanno condiviso 79 anni della loro vita insieme e persino la morte non è riuscita a dividerli.  Evelyn Bennett Drake, di 98 anni, e Gilbert Orzell Drake di 100, provenienti da Albany, New York, sono morti a due giorni di distanza l’uno dall’altra. È curioso notare che il due sembra essere un numero ricorrente nella loro vita: i due anziani infatti erano nati a due giorni e a due anni di distanza l’uno dall’altra.

Una vita insieme

Evelyn e Drake avevano deciso di legare le loro vite giovanissimi e in uno dei periodi storici più duri per il genere umano. Ad appena 20 anni, durante la Seconda Guerra Mondiale, i due pronunciarono il fatidico sì, precisamente nell’ottobre del 1939. Ancora più difficile mantenere un impegno di tale portata per Evelyn, visto che il marito partecipò attivamente al conflitto mondiale in qualità di soldato. Nonostante tutti i momenti duri passati insieme, Evelyn e Drake sono riusciti a conservare il loro amore intatto fino alla fine dei loro giorni.


anziani insiemeImmagine di repertorio


Amavano molto viaggiare

Evelyn gestiva un asilo nella loro casa a Delmar, sobborgo di Albany, mentre Drake – veterano della Seconda Guerra Mondiale – si occupava di un piccolo commercio di condizionatori d’aria. Una vita attiva, quella dei due anziani, che si prendevano cura anche della loro numerosa famiglia composta da due figli, una figlia, quattro nipoti e due bisnipoti. Amavano assistere alle recite scolastiche dei bisnipoti e fare brevi viaggi con la famiglia. Quando non erano con loro, invece, esploravano il mondo e si concedevano delle partite a bridge. I due avrebbero compiuto rispettivamente 99 e 101 anni ad agosto. La prima ad andarsene è stata Evelyn, seguita due giorni dopo dal marito che probabilmente non ha retto la perdita della compagna di una vita. Secondo le parole dei loro familiari, i due si sono spenti serenamente nei loro letti per cause naturali.

(Immagine di copertina: Don Elliott/AP)