thomas meghan markle

Aria di tregua in casa Markle? Sembrerebbe di sì, almeno nelle intenzioni: stando a quanto riportano i tabloid inglesi, Meghan Markle starebbe preparando un viaggio in America, con l’obiettivo di riunirsi al padre Thomas e cercare di superare le divergenze che li dividono da tempo. Mr Markle non ha nemmeno partecipato alle nozze della figlia con il Principe Harry, ufficialmente per problemi di salute. Ora, però, la new entry della Royal Family è pronta a cercare una mediazione con lui per riportare il sereno in famiglia.

Tutti gli articoli su Meghan Markle

Meghan incontrerà suo padre?

Sarà un viaggio impegnativo, quello di Meghan Markle in America: la neo duchessa di Sussex, 37 anni compiuti il 4 agosto, si prepara a tornare negli Stati Uniti e a incontrare il padre, con cui naviga in cattive acque ormai da qualche tempo.

Thomas Markle, 74 anni, non si è fatto vedere al matrimonio dell’anno, quello della figlia con il Principe Harry e da allora, stando ai tabloid inglesi, i due non si sono rivolti più la parola se non per qualche messaggino scambiato ogni tanto. Da allora, Thomas ha spiegato che non accompagnare la sua bambina nel giorno più importante sarà un rimpianto che lo perseguiterà a vita.

Meghan Markle nel giorno delle nozze

La Markle, però, ora vorrebbe tentare di riappacificarsi e, proprio in occasione del suo viaggio negli States, vuole vedere il padre per appianare ogni divergenza: a fine mese, quando Meghan volerà oltreoceano, ci sono già due date libere nella sua agenda e in quella del padre in cui vorrebbe e potrebbe incontrare il 74enne.

Dal matrimonio con Harry sono ai ferri corti

Secondo gli amici dell’ex attrice, questa sarebbe la prima mossa della Markle per far sì che la situazione familiare non sia più così tesa: sembra averne abbastanza di tutto ciò anche il padre della 37enne, che parrebbe “estasiato” dalla possibilità di riabbracciare Meghan e spiegare le sue ragioni: stando alle ultime indiscrezioni, il suo stato di salute continua a preoccupare.

Potrebbe essere anche questo il motivo per cui Meghan ha tentato di muovere un passo verso di lui?

Il rimpianto di Thomas: non aver accompagnato Meghan all’altare

Thomas sarebbe disposto anche a spostarsi dal Messico – dove si trova da quando è stato male – fino a Los Angeles per incontrare la figlia: ancora top secret, com’era ovvio, le eventuali date e la location dove i due si vedranno. La polemica tra la Markle e il padre era nata a causa di alcune foto che mostravano Thomas provare un vestito per il matrimonio della figlia appena qualche giorno prima del 19 maggio – quando lei e Harry si sono detti sì – salvo poi tirarsi fuori all’ultimo minuto dalla cerimonia per motivi di salute. Ad accompagnare Meghan lungo la navata fino all’altare era stato infatti il Principe Carlo.

Le gaffe di Thomas Markle

Ma non solo questo: l’uomo avrebbe rotto il protocollo divulgando ai media il contenuto di una telefonata privata avuta proprio con Harry, svelando inoltre anche le sue segretissime idee politiche. Thomas confessò inoltre che Meghan era impaziente di avere un bimbo, tanto che presto – ne era certo – sarebbe rimasta incinta: la figlia non aveva presa affatto bene questa invasione della privacy. Infine, è di pochi giorni fa l’ultima gaffe: il 74enne ha spiegato di non aver potuto fare gli auguri di compleanno alla figlia perché avrebbe cambiato numero di cellulare.

Thomas e Meghan Markle

Ora starà a Meghan cercare di trovare una soluzione ai problemi col padre, amplificati dalla nuova situazione familiare: l’ex star di Suits vorrebbe che l’incontro con Thomas avvenisse in solitaria. Harry non potrà accompagnarla, così come la 37enne non vorrebbe che fossero presenti i suoi fratelli Samantha e Thomas jr.