Terremoto in Indonesia: le terribili immagini della scossa

Il terremoto di magnitudo 6.9 che si è abbattuto sull'isola di Lombok ha causato morti e feriti. Su internet iniziano a girare le immagini del momento della scossa

Il terremoto che poche ore fa colpito l’isola di Lombok, in Indonesia.

Una forza distruttiva di magnitudo 6.9 che si abbatte dopo appena una settimana dal terremoto di magnitudo 6.4. Nel web continuano a girare inquietanti video del momento della scossa, che ha causato 37 morti e dozzine di feriti.

In questo video si vede il momento della scossa e si sentono le disperate urla della gente che si riversa terrorizzata in strada.

La Farnesina assicura che non ci italiani coinvolti

L’isola di Lombok a est di Bali è anche meta turistica, la violenza del terremoto dove edifici si sarebbero parzialmente o completamente crollate. La paura per la presenza di nostri connazionali è quindi fondata. La Farnesina ha comunque comunicato che “al momento non si registrano segnalazioni di connazionali feriti o irreperibili dopo il sisma”.

L’unità di crisi e la rete diplomatica indonesiana stanno lavorando in sinergia per poter dare assistenza e indicazione a tutti gli italiani che si trovano sull’isola a bali e Gili, soprattutto ora che è stato lanciato l’allarme Tzunami.

Fonte video