woa


La musica è una grande passione che travalica l'età, come hanno dimostrato due anziani ospiti di una casa di riposo tedesca. I pensionati sono scappati dalla struttura per partecipare al Wacken Open Air, uno dei più grandi festival metal d'Europa.

Scappano dalla casa di riposo: li trovano al festival metal

È stata una delle infermiere della casa di riposo ad accorgersi dell'assenza dei due anziani e a dare l'allarme. Mentre si pensava al peggio, la Polizia ha trovato i due fan dell'heavy metal alle tre del mattino al Festival che si è svolto i primi giorni di agosto a Wacken, nello Schleswig-Holstein, nord della Germania. Secondo gli agenti, i due erano "disorientati e storditi" e molto restii a lasciare il Festival. Tanto che i poliziotti li hanno messi su un taxi scortato da un'auto della polizia per riportarli nella casa di riposo. Merle Neufeld, portavoce della polizia, ha raccontato alla Norddeutscher Rundfunk: "Ovviamente erano fan del Festival metal. La struttura ha rapidamente organizzato un rientro a casa dopo che la Polizia li ha ritrovati".

[caption id="attachment_293474" align="aligncenter" width="854"]woa festival Foto: Rolf Klatt - WOA 2017[/caption]

Il Wacken Open Air: l'appuntamento metal da non perdere

Il Festival che si è svolto a Wacken è un appuntamento immancabile per i fan del metal, che sono arrivati da 80 nazioni diverse per prendervi parte. Ci sono stati circa 75mila ingressi quest'anno per il Festival arrivato alla sua 29esima edizione. Tra i nomi di spicco che si sono esibiti sul palco quest'anno ci sono stati i Judas Priest, In Flames, Arch Enemy, Helloween ed Eskimo Callboy. Il Festiva si è svolto al meglio quest'anno, con la Polizia che ha lodato i partecipanti per l'ottimo comportamento tenuto. I camping che hanno ospitato i tantissimi amanti del metal sono stati ripuliti subito dopo, e i piccoli comuni intorno hanno potuto beneficiare degli introiti derivanti dalla grande risonanza del WOA.

(Immagine di copertina: Patrick Schneiderwind - WOA 2016)