Terremoto in Indonesia: i morti salgono a oltre 90

Indonesia: salgono a più di 90 le vittime del sisma che ha colpito l'isola indonesiana di Lombok. Il bilancio comunque non risulta definitivo

410
Consiglia
È il secondo sisma che in una settimana colpisce l’isola di Lombok, una zona molto turistica. Questa volta, e almeno per ora, le vittime sono 91, ma il bilancio è destinato ad aumentare: i soccorritori ancora non sono arrivati nella parte nord dell’isola, quella che sarebbe rimasta maggiormente colpita dal terremoto.

Il terremoto

Alle 18.46 ora locale, un terremoto di magnitudo 7, con una profondità di 10 chilometri ha colpito l’Indonesia. Moltissimi edifici sono crollati, alcune zone sono senza energia elettrica. Il portavoce Sutopo Purwo Nugroho ha rivelato che un danno “enorme” sarebbe stato provocato a nord di Lombok: centinaia di case e altri edifici risulterebbero danneggiati.

Le vittime

La National Disaster Mitigation Agency ha rivelato che le vittime sono salite a 91, ma che il bilancio non è definitivo. Quando i soccorritori riusciranno a raggiungere la parte nord dell’isola si avrà un bilancio più chiaro. Ora moltissime persone attendono di essere evacuate.

Guarda il video