Giuseppe Conte compie gli anni: per il premier sono 54 anni

Giuseppe Conte ha compiuto ieri gli anni. Il Presidente del Consiglio ha festeggiato ieri sera durante una festa a sorpresa

Il Presidente proprio non se lo aspettava ma ieri il suo staff ha organizzato per lui una festa a sorpresa con i fiocchi per festeggiare tutti insieme il suo compleanno. È lo stesso Giuseppe Conte a postare sui social la foto che hanno scattato tutti insieme, con una torta mignon davanti.

Il compleanno del premier

Il pomeriggio di Giuseppe Conte è cominciato con una conferenza stampa e una miriade di domande da parte dei giornalisti, poi il Premier ha brindato con loro, un piccolo saluto prima della pausa estiva. Poi, nel suo ufficio, i suoi gli hanno preparato una sorpresa con tanto di palloncini e torta. “Un grazie di cuore ai ragazzi del mio staff per questa bellissima sorpresa! E io che non volevo festeggiare…“, ha scritto il premier su Instagram. Poi una foto tutti insieme, per immortalare il momento.








L’incontro con i giornalisti

Ieri pomeriggio, durante l’incontro con i giornalisti, ha parlato anche del clima di lavoro “quando ci riuniamo al tavolo trovo persone molto ragionevoli, con capacità di confrontarsi sui problemi del Paese con un approccio pragmatico” che “hanno sempre a cura gli interessi degli italiani. Poi c’è diversità sul modo di interpretarli, ma l’obiettivo è realizzare il cambiamento che abbiamo assicurato, questo è il collante di questa esperienza di governo“. C’è anche il tempo di tirare le somme su questi primissimi mesi: “Ho capito qualcosa che avevo intuito già da privato cittadino, cioè che l’Italia è un Paese bellissimo, ragione per cui non mi sono mai trasferito all’estero. Ora, avendo la possibilità di servire il Paese, l’onore di questo grande alto incarico è la cosa più bella del mondo“.

Il #decretodignità approvato in via definitiva dal Parlamento 🥂💪🏻 A post shared by Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) on