Io sono Mia

Dopo la produzione di serie quali “Il Principe Libero“, dedicato a Fabrizio De André e “Volare” sulla vita di Domenico Modugno, la Rai prosegue con le produzioni di mini-serie biografiche dedicate alle grandi voci che hanno fatto la storia della musica italiana. La prossima ad essere prodotta sarà “Io sono Mia” in onore alla splendida Mia Martini. Dietro la produzione ci sarebbe anche la sorella Loredana Berté.

In arrivo una miniserie su Mia Martini

Stando a quanto trapelato fino ad ora, la miniserie biografica dedicata a Mia Martini debutterà sul piccolo schermo l’autunno prossimo.

S’intitolerà “Io sono Mia” e ad interpretare la cantante ci sarà Serena Rossi. Le riprese si svolgeranno a Sanremo a partire dal prossimo maggio.

Accanto alla Rossi ci saranno Dajana Roncione nei panni della sorella di Mia Martini, Loredana Berté e Edoardo Pesce vestirà i panni di Franco Califano. La scelta di Sanremo come location è stata dettata dal fatto che la cantante e la città sono state molto legate. La prima apparizione di Mia Martini infatti risale al 1982 sul palco dell’Ariston con la canzone “E non finisce mica il cielo“, con il quale vinse il suo primo premio della critica.

serena rossi

Serena Rossi interpreterà Mia Martini

Loredana Bertè dietro la produzione sul film dedicato a Mia Martini

Co-produttrice della fiction è Loredana Berté, recentemente tornata sulla cresta dell’onda con un nuovo look e un nuovo singolo intitolato “Non ti dico no“. La Bertè si è detta entusiasta della mini-serie e dell’attrice scelta per il ruolo. “È napoletana e questo a Mimì sarebbe piaciuto, è brava e spero saprà cogliere l’essenza di mia sorella“. Loredana ha spiegato in più occasioni di aver voluto partecipare in prima persona al progetto per tutelare la memoria di Mia Martini.

La colonna sonora sarà un inedito“, ha spiegato, “Caterina Caselli lo ha custodito gelosamente per anni. Abbiamo pensato potesse essere l’occasione giusta per rendergli giustizia“.