Caterina Balivo Vieni da me

Mancano circa due settimane al debutto di Vieni da me, il nuovo programma del pomeriggio di Rai 1 con Caterina Balivo, ma non tutte le pedine sono ancora al loro posto. Del nuovo show che rivoluzionerà la prima rete non si sa ancora molto. Pare che si ispiri al seguitissimo Ellen De Generes Show, programma cult a stelle e strisce in cui la comica mattatrice intervista ospiti vip, realizza sketch e interagisce con la gente raccontando storie importanti. Pare inoltre che il budget destinato al programma sia molto alto e che la rete stia facendo un grosso investimento.

Le nuove indiscrezioni, invece, vedono spuntare due nuove figure che dovrebbero affiancare la Balivo ogni giorno. A “venire” da Caterina sarebbero Paolo Bernardini e Cristiano Pasca.

Chi sono Bernardini e Pasca

Paolo Bernardini è un attore. Il suo nome, probabilmente, resta ancora sconosciuto a molti eppure il suo volto (decisamente belloccio) è assai familiare per tanti. Bernardini ha infatti recitato in Rosy Abate ma, soprattutto, ha prestato il suo volto e la sua voce in una nota pubblicità. Il ragazzo è infatti il riccioluto protagonista degli spot Trivago, pubblicità martellanti che praticamente ogni italiano ha visto.


Cristiano Pasca, invece, è noto per essere stato uno degli inviati de Le Iene. A rigor di logica viene da pensare che a lui possa essere assegnato un ruolo “irriverente”, cifra questa che non può mancare se Vieni da me punta a somigliare, almeno un po’, a quell’Ellen De Generes Show a cui dice di ispirarsi.

Paolo Bernardini e Cristiano Pasca - vieni da me

Paolo Bernardini e Cristiano Pasca

Una scommessa difficile

I due volti rappresentano la scelta giusta? Difficile dirlo. Verrebbe da pensare che il pubblico post prandiale di Rai 1 possa avere più semplicità a “connettersi” con personaggi più familiari e popolari.

D’altro canto, uno degli obiettivi del programma è quello di intercettare un pubblico più fresco e giovane, certamente femminile. Vieni da me rappresenta una scommessa ardua non solo per la Rai, ma anche per Caterina Balivo. La conduttrice ha letteralmente rivoluzionato la sua vita e quella della sua famiglia per il trasloco su Rai 1 e non ha nascosto le sue preoccupazioni. Un trasloco che già una volta non andò come sperato (ricordate Festa Italiana?

) e che adesso arriva insieme a un addio sofferto, quello al sempre più di successo Detto Fatto, ormai nelle mani di Bianca Guaccero. Vieni da me sarà una scommessa vincente?

Bianca Guaccero Detto Fatto

Bianca Guaccero nello spot di Detto Fatto