Flavio Insinna riceve il sostegno di Carlo Conti per L'Eredità

Prima si trattava solo di voci di corridoio ma ora c’è la conferma: Flavio Insinna sarà al timone de L’Eredità. Il famoso e seguitissimo game show partirà da lunedì 24 settembre. Tutto è quindi pronto, tolti dubbi e perplessità sul conduttore. Insinna teme il confronto con gli altri grandi presentatori che lo hanno preceduto in questo programma. Arrivano però parole di sostegno da parte di un veterano de L’Eredità: Carlo Conti.

Il temuto confronto

Finalmente è stato confermato il nuovo volto del conduttore de L’Eredità: Flavio Insinna. Il celebre game show tornerà sugli schermi lunedì 24 settembre, almeno stando a quanto pubblicato da Tv, Sorrisi e Canzoni, e il nuovo presentatore aveva già mostrato alcune incertezze nel prenderne il timone: senza spavalderia aveva infatti dichiarato di non poter sostituire l’amatissimo Fabrizio Frizzi.

Il confronto con altri suoi bravi e preparati colleghi è di certo temuto, specie dopo la bufera sollevata contro di lui per la trasmissione Affari tuoi. Tuttavia per l’esordio sono giunte parole di sostegno da parte di Carlo Conti. Il veterano de L’Eredità ha infatti affermato di essere disposto a dispensare consigli utili. Dopo aver voluto il camerino di Insinna vicino al suo, pare gli abbia offerto il suo aiuto: “Se hai dubbi bussa da me”.

Carlo Conti insieme a Fabrizio Frizzi

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi in una puntata de L’Eredità.

L’aiuto offerto da Carlo Conti

Così Carlo Conti non ha esitato a mostrare il proprio sostegno al nuovo conduttore del celebre game show. L’Eredità ha visto avvicendarsi i volti di molti presentatori noti e amati, tra cui spiccano anche Amadeus e Fabrizio Frizzi. Conti ha deciso di lasciare il programma per dedicarsi maggiormente alla famiglia, con cui quest’estate ha trascorso le vacanze in montagna. Dopo la morte dell’amico e collega Frizzi, ha scelto di cambiare le proprie priorità, abbandonando l’impegno gravoso della conduzione de L’Eredità.

Sapendo però che ha largo seguito, non ha potuto evitare il suo interesse per la buona riuscita del game show. Perciò, dietro le quinte, non si tirerà indietro nel dare consigli al nuovo presentatore Flavio Insinna, timoroso dopo le tante polemiche ricevute.