Uomini e Donne, Giorgio Manetti lascia il trono over per fare l’imprenditore

Lo aveva già annunciato nel maggio scorso durante l’ultima puntata di Uomini e Donne, ora è arrivata la conferma: Giorgio Manetti lascia il programma di Maria de Filippi. In cantiere ci sono altri piani imprenditoriali che ha chiarito lui stesso nel corso di un’intervista: basta coi dating show, è ora di cambiare aria.

Tutti gli articoli su Giorgio Manetti

L’addio a Uomini e donne, un nuovo progetto di vita

Non è certo una novità l’addio di Giorgio Manetti: il tronista ha più volte affermato di aver bisogno di una pausa da Uomini e Donne. All’inizio di agosto si era lasciato sfuggire un’anticipazione: “Ancora non si può dire nulla, almeno ufficialmente… Posso però dire un’altra cosa: a settembre varerò un nuovo progetto tutto mio, secondo me bello e accattivante, che può interessare al grande pubblico.

Riparliamone a fine estate”.

Giorgio Manetti. Fonte: Giorgio Manetti/Facebook

Giorgio Manetti. Fonte: Giorgio Manetti/Facebook

Settembre è arrivato e il “gabbiano” del trono over ha raccontato al settimanale Spy cosa bolle in pentola: “Lunedì 17 settembre presenterò una mia nuova attività, che si chiamerà Giorgio Manetti Lifestyle, attraverso una conferenza stampa nella mia Firenze. Non posso anticipare alcun dettaglio, perché voglio che sia una sorpresa, posso solo dire che si tratterà di un’iniziativa a livello internazionale.

In qualche modo porterò il pubblico in giro per il mondo, in location di un certo livello, con una modalità inedita. Nessuno se lo aspetta, fidatevi. Non c’è la tv dietro a questo nuovo progetto, ma potrebbe ingolosire qualche produzione: mi piacerebbe costruirci attorno un format”.

La smentita della partecipazione al GF Vip

Giorgio Manetti non farà più parte del dating show, dopo diverse stagioni da protagonista insieme a Gemma Galgani. Durante l’intervista rilasciata a Spy ha anche smentito un’ipotetica partecipazione al Grande Fratello Vip. Dopo aver dichiarato di non essere stato contattato dalla redazione, ha aggiunto: “Non mi reputo né vip né famoso: sono Giorgio Manetti, come sono sempre stato e basta.

Sono piuttosto bilanciato su questo: la popolarità non mi ha mai dato alla testa e nemmeno mi ha cambiato. La televisione mi ha offerto una grande vetrina e per questo sono grato a Maria De Filippi perché ne è stata l’artefice, ma non faccio il personaggio. Se i vip sono a Formentera, io vado da un’altra parte”. I suoi fan possono dunque attendere la presentazione del progetto che avrà luogo il 17 settembre per conoscere il futuro del loro amato “gabbiano”.

Giorgio Manetti. Fonte: Giorgio Manetti/Facebook