a-vita-in-diretta-tiberio-timperi

Torna l’appuntamento del pomeriggio in Rai, torna La Vita In Diretta. Il programma riapre i battenti oggi, lunedì 3 settembre, con una grande novità: al fianco di Francesca Fialdini non ci sarà più Marco Liorni, ma Tiberio Timperi.

Intanto dall’altro lato del piccolo schermo, la regina dei salotti tv, Barbara D’Urso, affila i suoi ferri del mestiere. Anche Pomeriggio 5 si prepara a prendere di nuovo il largo e la sfida è aperta.

L’emozione di Tiberio

Timperi che da quest’anno sostituirà Marco Liorni (cui la Rai ha affidato un altro programma in un’altra fascia oraria, Italia Sì) si è detto molto emozionato di cominciare la nuova avventura.

La vita in diretta è un programma storico, cardine del pomeriggio televisivo, dove la battaglia degli ascolti è inevitabilmente molta accesa. È una grossa sfida, è un programma che ha molta tradizione e proveremo a rinnovarla in questo senso“.

I cambiamenti

A parte la sostituzione di Liorni, volto del programma per 7 lunghi anni, con Timperi, sono tanti i cambiamenti che aspettano il pubblico di La Vita In Diretta. Anzitutto pare ci sia stato un vero e proprio restyling dello studio con una scenografia tutta nuova e una nuova sigla.

Faremo anche la conoscenza di nuovi inviati e la nuova grafica darà al format un aspetto completamente diverso. Ma i veri cambiamenti riguarderanno le tematiche che verranno introdotte di volta in volta: scienza e futuro, ambiente e idee innovative. Inoltre è stato introdotto uno spazio tutto al femminile, La Città delle Donne, guidato dalla Fialdini pronto ad affrontare dibattiti al femminile.

La nuova coppia di La Vita In Diretta

Timperi e Fialdini terranno compagnia agli spettatori a casa dalle 16.35 alle 18.45.

Questa prima settimana, però, sarà caratterizzata da una un’anteprima fissata alle 16.05.

La sfida con Carmelita

Oggi riparte un altro importante appuntamento televisivo, quello di Barbara D’Urso, alla guida del suo inaffondabile Pomeriggio 5. Alle 17.05 Carmelita è pronta a raccogliere la sfida della Rai. Il salotto della D’Urso si prepara a festeggiare i suoi 10 anni. Carmelita con orgoglio pubblica un post celebrativo.

 

A tal proposito Gianluca Semprini ritiene che stavolta Barbarella potrebbe avere davvero filo da torcere. “Mi permetto di dire che questa è Rai1, ha un certo livello e sono certo che lo terrete alto.

È molto facile abbassare il livello per alzare lo share“. Eppure i numeri del format di Barbara sono davvero alti: 1858 puntate, migliaia di ospiti e milioni di ascolti raccolti nel corso di questo decennio. Sarà davvero ardua la sfida.