Elisa Isoardi parla di Matteo Salvini

La Prova del Cuoco scalda i motori, anzi, i fornelli ed Elisa Isoardi, pronta al debutto con una rinnovata e personalissima edizione, è in pieno tour promozionale. Le domande delle interviste, però, sono tutte (o quasi) sul compagno Matteo Salvini. La Isoardi spesso prova a spostare il focus, ma è difficile far cadere il silenzio sull’uomo del momento ed è impossibile evitare oneri ed onori di una relazione, a volte, piuttosto ingombrante. Nel corso dell’ultima intervista al settimanale Oggi, però, la Isoardi è stata piuttosto generosa: ha parlato delle dinamiche della sua relazione con Salvini, di come lo “vizia” a tavola e persino di politica.

La vita privata, tra complimenti e cenette

La Isoardi smentisce subito i pettegolezzi che la vorrebbero con l’abito bianco: niente nozze imminenti e a chi ipotizza già date di vario tipo risponde: “Stiamo benissimo così. Abbiamo raggiunto un equilibrio che ci da sicurezza e serenità“. In effetti la relazione tra i due va a gonfie vele. Ma com’è Salvini nel privato? Chi lo immagina romantico deve ricredersi: “Matteo è un orso, un uomo che non si spreca in complimenti facili. È una persona concreta, verace e schiva“. Un complimento, però, ha toccato il cuore della Isoardi: “La cosa più bella che mi ha detto ultimamente e che per me è valsa più di una dichiarazione d’amore?

Mi ha confidato che nutre un profondo orgoglio per la serietà che infondo nel lavoro. Che ammira il mio senso di responsabilità e la mia voglia di studiare e imparare… Le sue parole mi hanno riempito di gioia“. D’altronde anche la Isoardi ha l’agenda piuttosto piena considerata l’imminente partenza de “La Prova del Cuoco”. E a proposito di manicaretti, la conduttrice dice: “Matteo in questi ultimi tempi ha messo su un po’ di pancetta, è vero. Fa una vita frenetica e non rispetta la regolarità nei pasti.

Ha talmente tanti impegni che non riesce a dare priorità anche a un regime alimentare corretto. Ma quando è a casa cerco di preparargli piatti sani, saporiti e a basso contenuto calorico“.

Elisa Isoardi - Matteo Salvini

 

Visioni politiche differenti?

Interessante la svolta politica intrapresa dall’intervista. Le parole di Elisa Isoardi sembrano voler tratteggiare un pensiero politico (suo) che sembra non voler fare il paio con quello di Salvini, nonostante le (belle) parole della conduttrice facciano intendere il contrario: “Matteo è una persona estremamente intelligente e sensibile. È solo all’inizio del suo lavoro al governo e sta dando priorità alle emergenze. Al di là delle ideologie e degli opportunismi elettorali, credo che sia necessario però iniziare al più presto anche a parlare di diritti civili. Intendo che uno Stato democratico ha il dovere di tutelare tutti i suoi cittadini“. Diritti civili per tutti i cittadini, ed è impossibile non pensare alle dichiarazioni del vice premier proprio sui diritti Lgbt. Che ci siano svolte politiche di cui non siamo a conoscenza? O è forse un’operazione promozionale di ampliamento del target?

Elisa Isoardi Prova del Cuoco

La Isoardi alla Prova del Cuoco