Infermiera salva la vita a bimbo prematuro: 28 anni dopo lavorano nello stesso ospedale

Nel 1990 Vilma Wong ha salvato la vita a Brandon Seminatore, nato prematuro a sole 29 settimane. Oggi lavorano nello stesso ospedale pediatrico

Vilma Wong, un’infermiera dell’ospedale pediatrico Lucile Packard di Palo Alto, in California, ha salvato la vita a un bimbo nato prematuro nel 1990. Ben 28 anni dopo si ritrovano a lavorare assieme.

Brandon è nato prematuro

Brandon Seminatore è nato prematuro, a sole 29 settimane di gestazione, nel 1990 e per più di un mese è rimasto in cura nel reparto di terapia intensiva. Tra i membri dell’equipe medica che si è presa cura di lui nei primi giorni della sua vita c’era anche Vilma Wong, che ha quindi contribuito a salvare la vita del piccolo e dato forza ai suoi genitori. Ben 28 anni dopo la bellissima sorpresa.

Brandon inizia il suo tirocinio in ospedale e, dopo essersi presentato, l’infermiera ha iniziato a pensare che quel bimbo che aveva salvato si trovasse, ormai diventato uomo, davvero in carne d’ossa davanti a lei. Ovviamente non aveva la certezza e per questo motivo Vilma Wong  ha deciso di fargli qualche domande. Dopo aver appreso che il ragazzo era originario di San Josè e che suo padre fosse un agente di polizia ha avuto la conferma: Brandon era davvero il bimbo che aveva salvato 28 anni prima.


brandon nato prematuroL’infermiera Vilma con il piccolo Brandon Fonte: The Mercury News


Una storia che ha fatto il giro del web

Appena Vilma Wong ha chiesto se suo padre fosse un poliziotto, Brandon ha infatti chiesto: “Ma quindi tu sei davvero Vilma? I miei mi hanno parlato di te, dicendo che li hai aiutati a superare ogni paura“. I genitori, infatti, avevano tanto parlato di Vilma Wong e avevano addirittura chiesto a Brandon di cercarla. Il ragazzo, però, era convinto che la donna fosse andata in pensione e per questo motivo non l’aveva cercata. Ma il destino è stato benevolo e ha voluto che i due si incontrassero e lavorassero addirittura nello stesso ospedale. Contenti di aver ritrovato Vilma Wong, i genitori di Brandon hanno quindi deciso di regalare all’ospedale una foto risalente al 1990 e che ritrae l’infermiera con in braccio il piccolo Brandon. In seguito l’ospedale ha reso pubbliche le foto dei due assieme nel 1990 ed oggi. Scatti davvero commoventi che non a caso stanno facendo il giro del web.

brandon e vilmaBrandon e Vilma assieme 28 anni dopo Fonte: The Mercury News