Anziano non ha soldi per pagare il pasto: commerciante lo aiuta saldando il conto

Ha commosso il web il gesto di un commerciante che ha deciso di saldare il conto di un anziano che non aveva abbastanza soldi per pagare

Un gesto vale più di mille parole e quanto successo in un Mcdonald’s di Bendigo, in Australia, ne è la chiara dimostrazione. Un imprenditore, vedendo un anziano in evidente difficoltà al momento del pagamento, ha deciso infatti di aiutarlo, offrendogli la colazione.

L’anziano non aveva soldi per pagare il conto

Intento a pagare il suo conto con delle monetine, un anziano signore non aveva il denaro a sufficienza per riuscire a pagare il conto. Vista la scena, il commerciante Dave Love non ha voluto restare con le mani in mano e ha quindi deciso di aiutare l’anziano offrendo la colazione e regalandogli anche 20 dollariper il prossimo caffè“.


Dal principio l’anziano non voleva accettare, ma alla fine il commerciante è riuscito a convincerlo. Un gesto che ha davvero sorpreso e soprattutto dato un po’ di speranza al pensionato che ha commentato quanto successo dicendo: “Ci sono ancora delle brave persone nel mondo“. Quanto fatto da Dave Love, infatti, è un gesto che ha sicuramente ha riempito di felicità il cuore dell’anziano che ha più volte ringraziato l’imprenditore per il suo gesto, definendolo un “gentiluomo“.

dave love e anziano signoreDave Love con il pensionato al Mc Donald’s di Bendigo Fonte: Facebook


Il video ha commosso il web

Mentre Dave Love compiva questo gesto meraviglioso, la sua collega ha deciso di riprendere la scena di nascosto con il telefono, per poi pubblicare il video su Facebook. In poco tempo il video ha ottenuto tantissime visualizzazioni e like, commuovendo tutti coloro che lo hanno visualizzato.

Non aveva abbastanza soldi. Stava lì con un mucchio di monetine, è un pensionato, è anziano, quindi gli ho pagato il pasto e dato 20 dollari. È la vita“, ha spiegato Dave Love. Mentre la donna, che reso pubblico il suo gesto tramite social, ha voluto sottolineare ulteriormente la bontà del suo collega, affermando: “Ha rivelato la sua vera anima“.

Guarda il video