caterina balivo

Lo scorso 10 settembre ha debuttato il nuovo programma Rai di Caterina Balivo, Vieni da Me. Nonostante il grande pubblico del pomeriggio sia particolarmente affezionato alla conduttrice storce il naso e non sembra convinto.

Eppure non sono mancati momenti di alta commozione, come quelli con Flavio Montrucchio, contattato da una ragazza che ha voluto “ringraziarlo” di avergli regalato gli ultimi istanti con suo padre. Ma la Balivo non si avvilisce e su Instagram promette ai fan di rimediare al flop iniziale.

Le lacrime della Mancini, la commozione di Montrucchio

Nel corso della puntata di ieri, nel salottino di Vieni da Me, la Balivo ha ospitato la coppia Flavio Montrucchio-Alessia Mancini.

A quel punto è intervenuta Rossella, dal pubblico, rivelando di essere una grande fan di Flavio sin dai tempi del Grande Fratello. “Io e mio padre abbiamo subito fatto il tifo per te, ti seguivamo sempre. Non ci perdevamo una puntata“… fino a che il papà non si è ammalato.

gli-ospiti-di-caterina

Così Rossella, ha cominciato a registrare la voce di Montrucchio, per farla ascoltare a suo padre, mentre era in ospedale. Con la registrazione dell’ultima puntata che decretava Flavio vincitore, il papà della donna ha aperto gli occhi per qualche minuto, per richiuderli un istante prima di morire.

La storia ha profondamente toccato l’ex gieffino, mentre visibili erano le lacrime negli occhi di sua moglie Alessia.

In diretta le lacrime di Alessia Mancini

Il flop della Balivo

Nonostante montagne russe di emozioni, il programma di Caterina non coinvolge. Qualcuno, specie tra gli affezionati della conduttrice, cercano di mettere in luce alcuni difetti ed eventuali modifiche del programma. “Non sa intrattenere….Dai….Forza….sempre in anticipo, interrompe gli ospiti e previene le risposte….per me la vedrei bene a dare le previsioni del tempo” scrive qualcuno. “Caterina ti consiglio di essere un po più calma nel condurre perché ci fai girare la testa.

Senza offesa il programma non è un granché .io sono una tua fan ma ora con questo programma non mi piaci più tanto. Scusa ma x ora la vedo così” le suggerisce qualcun altro.

 

L’emozione e l’esuberanza, sembra che le abbiano giocato un brutto tiro. Ma Balivo con una foto su Instagram non perde il sorriso e promette inversione di rotta.

Intanto su Asia Argento

Il caso “molestie nel mondo dello spettacolo” e il movimento #MeToo hanno molto colpito la Balivo. Anche durante l’intervista a Claudia Gerini, nel corso della prima puntata di Vieni da Me ha toccato l’argomento. L’episodio più caldo a riguardo è quello che riguarda Asia Argento accusata di molestie da parte di Jimmy Bennet. Caterina, scartando l’idea di averla tra i suoi ospiti, ha detto la sua anche sull’ormai ex giudice di X Factor.

La Argento ospite? La lascio a Fabio Fazio. Le è stato fatto quello che lei avrebbe fatto. Ovvero: l’ eliminazione dal programma è quello che lei avrebbe chiesto per un’ altra. La storia è talmente assurda. Vorrei sapere che segno zodiacale è, perché le va tutto storto“.