laura-pausini

Sarà anche un amore nato tra i banchi di scuola, ma quel Marco è diventato immortale. Laura Pausini ha fatto innamorare centinaia di italiani, con La Solitudine, il brano che l’ha lanciata nel Sanremo di 24 anni fa.

E se fosse esistito davvero un Marco nell’adolescenza di Laura? La foto che la cantante ha pubblicato su Instagram di recente fa impazzire i fan e insinua il dubbio.

Il post

Correva l’anno 1994, Laura Pausini aveva appena 19 anni e giovanissima vinceva il Festival della Canzone Italiana con La Solitudine. Chi non ricorda la strofa iniziale: “Marco se n’è andato e non ritorna più…“.

A distanza di anni, con un tuffo nei ricordi, la cantante pubblica sui social la foto di un vecchio diario con la scritta Marco.

Come non mostrarvi il mio diario con su scritto Marco?” chiede la Pausini ai suoi follower. Il dubbio che si tratti di “quel” Marco lo insinua proprio lei, con l’hashtag eloquente #LaSolitudine.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…prometto ultima foto della fase dei ricordi. Come non mostrarvi, però, il mio diario con su scritto Marco? ? #Memories #LauraPausini #LaSolitudine

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data:

La reazione dei fan

Inutile dire che i fan sono impazziti di fronte al post che ha collezionato migliaia di like e tantissimi commenti. Incuriositi, gli utenti vogliono sapere di più su questo tenerissimo amore che ha fatto sognare migliaia di fan.

Anche lui avrà il diario con scritto Laura?” chiede qualcuno e Laura risponde: “Penso proprio di no!”.

Qualcun altro invece va dritto al sodo e domanda: “Marco esiste davvero??“. A qualcun altro invece non interessa sapere altro, le basta rivivere le emozioni che quella canzone le suscita. “Quanti ricordi Laura…tanta nostalgia…con alcune delle tue canzoni mi hai tanto aiutata e consolata!Vorrei abbracciarti e dirti GRAZIE!”.