Un bambino di un mese è
morto soffocato nel sonno a causa del gatto che, presumibilmente, si sarebbe posato sul suo corpicino impedendogli il respiro. Il tragico incidente è successo nella città di Zlatoust, in Russia. Il piccolo era stato lasciato dormire nella carrozzina poi la madre, tornata a controllarlo dopo qualche tempo, ha trovato il gatto nella culla vicino al bambino. Dopo averlo fatto subito allontanare, ha visto che qualcosa non andava, ma sono stati
inutili i tentativi di rianimare il piccolo.
Non poteva respirare
Il bambino di un mese
era stato lasciato dormire nella carrozzina da sua madre, dopo essere tornata a casa da una passeggiata. Mentre era distratta, il
gatto sarebbe salito e, appoggiandosi sul bambino, non l’avrebbe lasciato respirare. La donna, tornata a controllare il suo bambino, aveva visto l’animale adagiato e l’aveva cacciato immediatamente.
La scoperta sconcertante, però, è che
il piccolo aveva smesso di respirare. Lei ha tentato in tutti i modi di farlo riprendere, ma
non c’è stato nulla da fare. Disperatamente, ha chiamato i soccorsi ma non c’è stato modo di rianimarlo. L’ospedale ha così allertato la polizia per avviare un’indagine e si è subito pensato che il neonato sia stato soffocato nel sonno dal gatto che si trovava vicino a lui.

Immagine di repertorio
Un tragico incidente ed un acceso dibattito
Dall’
indagine preliminare della polizia si pensa, quindi, che sia stato proprio
l’animale domestico ad aver causato la morte. L’ipotesi è che il felino si sia avvicinato al viso del piccolo, addormentato, per stargli vicino, senza percepire il rischio di soffocarlo.
Il tragico incidente ha scioccato la comunità locale e la
notizia, rimbalzata sui social, avrebbe scatenato un
dibattito sulla
sicurezza dei bambini e la presenza di animali domestici. Qualcuno avrebbe anche accusato la madre di negligenza, per aver lasciato il neonato senza supervisione e di aver poi scaricato la responsabilità sull’animale. Solo le indagini della polizia potranno rivelare cos’è successo, certo è che si tratta di una tragedia.