Rita Dalla Chiesa risponde alla critiche su Carlotta Mantovan: "Tifavo per loro"

Rita Dalla Chiesa ha molto chiaro il ruolo che dovrebbe avere una ex moglie e per questo non si lascia criticare per il rapporto con la Mantovan

Rita Dalla Chiesa risponde alle critiche che le sono state rivolte su più fronti, dal rapporto con Carlotta Mantovan alla difesa di Loredana Lecciso. Intervistata da La Verità, l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha deciso di reagire alla polemica su una sua presunta ingerenza nella vita della vedova del conduttore. Un’accusa inspiegabile, dato che i rapporti tra le due donne sono ottimi, da vera “famiglia allargata”.

Rita Dalla Chiesa in buoni rapporti con Mantovan

Mi accusavano di non avere riguardo per Carlotta e sua figlia Stella, cui sono affezionata“, spiega l’ex conduttrice di Forum. Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati sposati 6 anni, ma hanno continuato ad avere un buon rapporto anche dopo il divorzio nel 2002. La coppia, d’altronde, ha condiviso molte esperienze e ha mantenuto una buona amicizia: “Per chiarire il concetto di ‘famiglia unica’ ho dovuto ricordare che mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Di Carlotta fui la prima a sapere, Fabrizio me lo disse subito, mi è sempre piaciuta e ho tifato per loro“. Anche in passato Rita Dalla Chiesa ha manifestato rispetto per il ruolo di Carlotta Mantovan, a cui aveva garantito tutto il suo appoggio pur volendo rimanere in disparte.


Leggi anche: Rita Dalla Chiesa amareggiata: “A Roma neanche una messa per commemorare mio padre”

rita dalla chiesa frizzi mantovanRita Dalla Chiesa, Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan. Foto: IPA


Le ex mogli dovrebbero rimanere al loro posto

La giornalista, in relazione alla seconda moglie di Frizzi, ha sempre dichiarato di non volerla oscurare, lasciandole il ruolo che è suo. Lo stesso criterio sembra abbia applicato anche al di fuori del suo matrimonio. Lo dimostra la risposta che dà alle tante fan di Romina Power che l’hanno attaccata. La spiegazione per i suoi interventi a favore della nuova compagna di Al Bano è molto chiara: “In passato ho sostenuto Loredana Lecciso che con Al Bano ha avuto due figli chiedendomi: ‘Quale donna sarebbe rimasta impassibile vedendo in tv una ex moglie, Romina, che rivendica l’immortalità del suo ruolo?’. Quando c’è una seconda famiglia bisogna sempre tenere presente le gerarchie. Non me l’hanno perdonata“.

mantovan frizziIl matrimonio di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan