Inviata di Striscia la Notizia aggredita durante un servizio

Stefania Petyx stava facendo un servizio in un palazzo di Palermo occupato abusivamente: alcuni dei residenti l'hanno aggredita selvaggiamente

Brutta avventura per Stefania Petyx, inviata di Striscia la Notizia. stamattina la giornalista si trovava a Palermo per un servizio su un edificio completamente occupato da abusivi. La donna era all’interno dell’immobile quando è stata aggredita dagli abusivi ed è anche stata fatta cadere dalle scale, ed ora è ricoverata in ospedale.

Aggredita dagli abusivi

Dall’ospedale è la stessa Petyx a raccontare cosa le è accaduto: “Poco dopo essere entrati nella struttura siamo stati raggiunti da calci e pugni. Inoltre sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale. La rabbia degli abusivi si è anche riversata sulle telecamere e sui microfoni, finiti distrutti nell’attacco”.

striscia petyxUn’immagine del servizio


Anche uno degli operatori è stato inseguito dagli abusivi. A poco è servito un successivo intervento da parte delle forze dell’ordine, accorse nel momento in cui alcuni residenti vicini hanno sentito un forte boato ed hanno chiesto soccorsi. Immediatamente, sono accorsi Polizia e Vigili del Fuoco, che hanno prestato soccorso.

Non è la prima volta che viene aggredita

Non è la prima volta che la Petyx viene aggredita. Già nel settembre dell’altr’anno l’inviata, sempre mentre faceva un servizio su un edificio occupato da abusivi, ed è stata aggredita. L’edificio era una villa Liberty, di proprietà dell’ospedale Civico di Palermo. In quella circostanza la Petyx era stata presa a bastonate.