Temptation Island Vip: per Valeria e Patrick è giunto il momento della verità

Valeria Marini cerca l’amore, ma non è mai stata pienamente convinta di Patrick, anche per loro è ora di confrontarsi

Valeria Marini è arrivata a Temptation Island Vip con l’idea di capire se tra lei e Patrick potesse essere la volta buona. La soubrette non ha mai mancato di fare il suo punto, ovvero essere alla costante ricerca del vero amore. Come lei stessa ha spiegato, nel corso della sua vita non lo ha mai incontrato e la sua speranza è proprio quella di avere delle conferme da Patrick, ma nel corso dei 21 giorni le cose non sembravano essere facili.

L’ultimo falò di Valeria a Temptation Island Vip

Nel suo ultimo falò, Valeria guarda dei video in cui Patrick parla liberamente del suo rapporto con lei. Per tutto il tempo non fa che criticare la vita di Valeria, “Questa lavora sempre”, dice,”Io non voglio andare a convivere”, e tante altre cose. Valeria non ci sta, interrompe la visione del video amareggiata e disgustata. “Io lavoro, io mi sono fatta da sola” dice, delusa e ferita”, dice la showgirl,“Mi va ad attaccare sulla mia spada nel cuore, il fatto di non avere famiglia. Avrei preferito mi avesse tradita piuttosto che sentire cose dette con quest’astio”.

Valeria Marini torna al villaggio sconsolataValeria Marini torna al villaggio sconsolata


Valeria ormai sull’orlo del pianto, confessa “Io non mi merito questo, mi sento umiliata”. Anche Simona cerca di confortarla ma allo stesso tempo di farla ragionare. “É come se avessi sposato il tuo lavoro”, le dice Simona, snocciolando anche la questione relativa al padre della Marini e al fatto che lei cercasse un punto di riferimento. La Marini si mostra vulnerabile e ferita, non riesce a nascondere la delusione e torna al villaggio sconsolata.

Il falò di Patrick

Arrivato al suo ultimo falò di Temptation Island Vip, Simona mette in guardia Patrick e gli dice di non soffermarsi sulla fisicità e cercare di ascoltare. Patrick è scioccato, passa il tempo a commentare negativamente e ad infierire. Sentendola dire che a suo parere lui non le voglia bene, non ci sta più: “Incredibile, sta dicendo cavolate”. Mentre, assistendo alle scene di lei con Ivan, si è limitato a dire “Vieni prima qua, così poi vai da lui”.

Patrick torna al villaggio scioccatoPatrick torna al villaggio scioccato


Tornato al villaggio Patrick sbotta: “È una bambina che merita un calcio nel c***”. Le sorprese per lui però non finiscono, infatti ad attenderlo c’è un ultimo video nella capanna. Patrick vede Valeria e Ivan durante un romantico appuntamento sulla spiaggia; tra i due ci sono tanti momenti di tenerezza e Ivan sembra volersi avvicinare di più. Patrick sembra sempre più convinto della sua decisione, soprattutto dopo aver visto i due nascondersi sotto una coperta.

Il confronto finale tra Valeria e Patrick

Prima del confronto Valeria si è concessa un ultimo romantico week-end con il suo Ivan, al loro rientro si sono salutati augurandosi il meglio a vicena. Arrivato al falò, Patrick guarda i video dei due durante il loro week end. La sua gelosia e il suo sconcerto aumentano fino a raggiungere il culmine. “Qui siamo venuti a fare un percorso per capire se ci fosse quel quid in più. Ma non c’è, lei è partita per un’altra storia“.

Il confronto tra Patrick e ValeriaIl confronto tra Patrick e Valeria


Al suo arrivo Valeria comincia ad esternare i suoi sentimenti, dicendo di quanto le parole pronunciate da lui l’abbiano ferita. Patrick ribatte prontamente: “Tu vivi in una bolla” dice, “Tu non puoi pretendere amore se non sai darlo“. Tra i due inizia una discussione dai tratti sardonici facendo ridacchiare sotto i baffi anche Simona Ventura.

Parliamo lingue diverse” dice Valeria, la showgirl cerca di far capire al fidanzato che lei aveva bisogno di un gesto d’amore. “Io nella mia vita ho bisogno di un principe, voglio avere una famiglia, e tu non sei quel principe“. Alla fine entrambi scelgono di lasciare il programma ognuno per la sua strada: “Io ho deciso che voglio ritrovare l’amore, ma senza Patrick“, e Baldassarri ha semplicemente aggiunto “Idem”, anche per i due dunque la storia si è conclusa.