Sardegna sommersa: c'è una donna dispersa

Il maltempo in Sardegna ha fatto crollare ieri un ponte sul rio Santa Lucia lungo la statale 195 che collega Cagliari a Capoterra

705
Consiglia
Da ieri la Sardegna è sconvolta dalle piogge e dal maltempo che imperversa sull’isola. Una donna purtroppo è al momento dispersa, era in auto con la sua famiglia quando la piena del fiume li ha travolti. Al momento sono 57 le persone evacuate.

La donna dispersa

Nelle scorse ore una famiglia avrebbe abbandonato l’auto dopo essere stata investita dalla piena dell’acqua. La forza dell’acqua potrebbe aver separato la famiglia: le tre figlie sono state individuate dai soccorritori lontano dal padre, trovato in aperta campagna. Della donna, invece, non c’era più nessuna traccia, i soccorritori la stanno cercando con l’ausilio di un elicottero e con forze di terra.

Guarda il video

Cosa succede oggi

Intanto il maltempo si sposta verso ovest lasciando tirare un sospiro di sollievo a tutta l’isola. La forza delle piogge incontrando la penisola dovrebbe comunque diminuire. In Sardegna restano comunque chiusi gli uffici e le scuole, i parchi, i cimiteri, le biblioteche, i musei e gli impianti sportivi cittadini. C’è particolare preoccupazione per la diga del Cixerri, dove ormai c’è lo stato di preallerta.

Guarda il video