Elisabetta Ferracini: ecco chi è la figlia di Mara Venier

Da tempo, Elisabetta Ferracini, ha lasciato il piccolo schermo per dedicarsi alla famiglia ma, la figlia di Mara Venier, ha avuto una carriera davvero brillante. Ora che è lontana dalle luci dello spettacolo coltiva nuove e belle passioni.

Sulle orme di sua madre Mara

Stesso sguardo, stesso sorriso della madre, infatti Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier e dell’attore scomparso Francesco Ferracini. Prima di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, ha lavorato in moltissimi programmi televisivi, seguendo addirittura le orme di sua madre. Elisabetta, che è nata nel 1968, ha debuttato come attrice nel 1991, recitando nella serie Chiara e gli altri e l’anno successivo in Italia chiamò. Poco dopo passò alla conduzione e nel 1994 è stata scelta per affiancare Pippo Baudo in Tutti a Casa e Sanremo Giovani. Il vero successo arrivò proprio quello stesso anno grazie al programma televisivo Solletico. Durante lo show, condotto al fianco di Mauro Serio, Elisabetta è stata presente per tre edizioni consecutive, conquistando il cuore dei più giovani. Ormai più che famosa ha presentato anche lo Zecchino d’Oro e Domenica In.

Elisabetta Ferracini e Mauro Serio

Elisabetta Ferracini e Mauro Serio

Gli amori di Elisabetta

Elisabetta Ferracini è stata fidanzata con l’avvocato Carlo Longari da cui ha avuto Giulio, nato nel 2002. Ma è con Pierfrancesco Forleo che ha ritrovato l’amore e la serenità anche lontana dalla TV. Infatti, dopo la nascita del figlio si è dedicata al teatro e ad altri progetti, comparendo raramente sul piccolo schermo. Però nel 2012 ha inaugurato su Play.me un nuovo programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta ed in seguito ha recitato nella serie famosa Un caso di coscienza 5.

Leggi tutti gli articoli su Mara Venier

Il rapporto con Mara

Un rapporto unico e speciale quello che lega madre e figlia. Come ha spiegato Elisabetta, “La signora della Domenica” è riuscita in un compito difficile per ogni genitore: renderla più sicura. Come ha dichiarato a Gente, la Venier è un punto di riferimento molto importante, su cui si può sempre contare. Rapporto ancora più affiatato grazie a Giulio, il primo nipote adolescente della conduttrice, di cui ha detto: “ Un ragazzo sveglissimo, vivace, spericolato, figlio di mia figlia Elisabetta. Ma Giulio me lo sono goduto poco. Quando è nato, 15 anni fa, ero nel pieno della carriera e per il lavoro trascuravo tutto il resto…

Elisabetta Ferracini e Mara Venier

Elisabetta Ferracini e Mara Venier. Fonte immagine Instagram

Un progetto benefico ed una nuova passione

Il figlio e l’amore non sono le uniche passioni della presentatrice. Per tenere allenati corpo e mente ha iniziato a dedicarsi al gyrotonic, una disciplina che unisce lo yoga ad esercizi ginnici, tramite un particolare. Inoltre, ha aderito al progetto Adotto, un’associazione Onlus che aiuta i bambini in difficoltà.