grande fratello vip

Che il Grande Fratello Vip e non Vip possa essere un’esperienza unica, di crescita, di formazione o in qualsiasi modo la si voglia chiamare, non c’è dubbio ma non bisogna mai perdere di vista che si tratta di un programma televisivo come altri, studiato per intrattenere e che ci vi si trova al suo interno, vi sta propriamente lavorando. Certo, le cifre che guadagnano gli inquilini non sono poi così misere.

Un Grande Fratello Vip al risparmio

La prima considerazione cui uno sovviene potrebbe essere “io lì dentro non ci andrei nemmeno per tutto l’oro del mondo”, ma la verità è che anche solo alla metà delle persone che lo hanno pensato venisse proposta una lauta ricompensa, tale e quale a quella che viene offerta ai cari vip, ci ripenserebbe.

Motivo? Cifre da capogiro. Sul cachet dei volti televisivi c’è sempre molta curiosità da parte del pubblico che talvolta rimane incredulo mentre conta uno ad uno gli zeri di certi stipendioni d’oro. Se così tanto spesso abbiamo visto centinaia di migliaia di euro andar via così, per un’esibizione di pochi minuti, provate a tradurre in euro la permanenza sotto i riflettori 24h su 24h a cui sono sottoposti i concorrenti del Grande Fratello Vip!

Cifre stellari che vengono messe alla mercé di tutti sul settimanale Nuovo. 

Leggi tutti gli articoli sul Grande Fratello Vip

grande fratello vip

Lory del Santo e Francesco Monte, concorrenti del Grande Fratello Vip

Malgioglio rientra in casa? Cosa si nasconde dietro quei 90mila euro?

Tuttavia, guardando i cachet, sovvien una constatazione: questa terza edizione del reality deluxe è stata creata al risparmio. Secondo quanto riportato da Signoretti, Martina Hamdy, Stefano Sala e Andrea Mainardi sarebbero tra i più “poveri”, guadagnano meno di 5 mila euro a puntata.

Cresce invece il cachet di Monte che insieme a Cattaneo e Basile tocca cifre tra i 5 e i 10mila euro a puntata. Anche solo così, parleremmo comunque di cifre da urlo ma ancora non vi abbiamo svelato il guadagno della Lady. Lory Del Santo, entrata in un momento così fragile e straziante della sua vita, guadagnerebbe circa 110mila euro in tutto, certo un buon motivo per mettersi sotto il grande occhio. Un po’di mistero invece sui 90mila euro percepiti da Malgioglio: il paroliere più ambito d’Italia avrebbe percepito tale compenso per pochi o minuti nella casa o è previsto il suo rientro?

Questo, gli autori del Grande Fratello, non vogliono che si sappia.