Tragico incidente del Salernitano: sette auto coinvolte e un morto

Sulla Salerno-Reggio Calabria, ieri sera, all’altezza di Battipaglia e Montecorvino Pugliano, un uomo di 62 anni ha perso tragicamente la vita. Un incidente terribile che in cui sono rimasti coinvolti in tutto 7 veicoli. Sul posto sono intervenuti tutti i soccorritori, tra cui i Vigili del Fuoco che hanno estratto le persone delle auto. Il tratto autostradale questa notte è stato chiuso al traffico.

L’incidente mortale

Ieri sera poco dopo le 21, all’altezza del chilometro 23, in direzione nord nella zona di Battipaglia, diversi veicoli sono stati coinvolti in un impatto. Il bilancio parla chiaro: una persona è morta, mentre altre cinque sono rimaste ferite. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per tirare fuori le persone dalle lamiere contorte delle auto. Alla fine, proprio durante le operazioni di soccorso, è stato scoperto l’uomo tragicamente deceduto nell’impatto.

Tragico incidente del Salernitano: sette auto coinvolte e un morto

Il bilancio e le prime indagini

Al momento dell’impatto, sono stati gli altri automobilisti presenti sul luogo ad avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine, accorgendosi evidentemente subito della gravità dello scontro. Dopo le prime operazioni di soccorso, i feriti sono stati immediatamente trasportati sulle ambulanze per il trasporto in ospedale e i primi controlli del caso.

Dopo le operazioni di soccorso, sono scesi al lavoro su quel tratto autostradale. La Polizia stradale ha operato tutti i rilievi del caso nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente. Proprio per questo motivo e per permettere successivamente lo sgombero del tratto autostradale, l’autostrada è stata chiusa. Tutti gli automobilisti transitati da lì hanno dovuto scegliere un tragitto alternativo. Le indagini sono ormai partite nel tentativo di capire cosa sia accaduto.