monte-salemi

Francesco Monte e Giulia Salemi: dall’inizio di questa edizione del GF Vip si assiste alla maturazione di questo rapporto. Lei sin dall’inizio ha dichiarato di aver avuto sempre un debole per lui. L’avvicinamento c’è stato, ma la scintilla non è mai scattata.

C’è da dire che Francesco, nell’ultimo anno, ne ha prese di batoste: prima la rottura in diretta con Cecilia Rodriguez, che lui stesso in confessionale ha dichiarato essere una ferita ancora aperta. Poi l’idillio con Paola Di Benedetto sull’Isola dei Famosi, che però non ha preso il volo una volta tornati dall’Honduras. Ebbene proprio quest’esperienza sembra avergli impartito un’importante lezione: le emozioni all’interno di un reality sono spesso amplificate, ma è una volta tornati alla vita reale che c’è la prova del nove.

Le confessioni ad Elia

Il giovane si è trovato a parlare della questione con l’amico coinquilino Elia Fongaro. Monte sa che in tanti si aspettano un risvolto nel suo rapporto con la Salemi, che sembra diventare ogni giorno più profondo. Sulla questione ha anche discusso con Alfonso Signorini ritenendo che gli autori tengano il pubblico col fiato sospeso tagliando e incollando dialoghi.

La chiacchierata tra Francesco Monte e Elia Fongaro

Monte ci va piano però, e almeno per ora è sicuro che quello con Giulia non sia amore e ci va piano.

Il pugliese parla di amicizia, in maniera convinta e non vuole si creino equivoci.Nella conoscenza con Giulia vado piano perché temo si confondano le cose. Prendiamo confidenza a livello fisico, tra abbracci e baci. Con le mie amiche sono così: accarezzo, coccolo, ci dormo insieme. Ci piacciamo ma è pur sempre un rapporto d’amicizia che stiamo vivendo naturalmente“.

Perché non è scoccato il bacio

La chiacchierata con Fongaro è lunga e l’ex tronista spiega anche perché non sia ancora scattata la scintilla. “Non ci sono sentimenti da parte mia e nemmeno da parte sua” ha rivelato chiaro e tondo.

  Ma Monte non vuole precludersi nulla “Non so se prenderà la direzione di un amore. È una conoscenza basata sul piano dell’amicizia“.

Giulia Salemi e Francesco Monte, buoni amici

Monte viaggia sulle placide acque del realismo, senza farsi troppi castelli in aria. “Se il rapporto si evolverà, sarò pronto a viverlo, ma potrebbe anche continuare ad andare tutto in questo modo. Non ci siamo baciati perché non è mai scattata in me una voglia forte. Il nostro rapporto è fatto di grattini. Quando sentirò quella forza dentro che mi porterà a volerla baciare, lo farò. Non mi sto trattenendo. Nell’ultima frequentazione, ho impiegato quattro settimane per dare un bacio. Prima mi lasciavo andare di più, più velocemente. Desidero innamorarmi, voglio stare con una persona con la quale non sia destinata a finire tra due mesi. Se dovessi cercare un’avventura, non la cercherei qua e soprattutto non con una persona verso la quale ho una stima assurda“.