antonella-portobelli-+

Dopo tanta attesa, fomentata nel corso dei mesi, Portobello ha debutto ieri sera su Rai 1, con al timone Antonella Clerici. Le aspettative però hanno subito una pesante delusione.

Gli ascolti del programma non sono stati all’altezza del monopolio, che fino ad ora, ha dettato Tu Si Que Vales sui dati Auditel del sabato sera. La bionda conduttrice però non è di certo una che si arrende al primo ostacolo e così lancia un messaggio sui social.

La sfida: dati alla mano

Questa domenica è il giorno della resa dei conti: dati alla mano si misurano i due programmi di punta del sabato sera sui due versanti televisivi più importanti, Mediaset e Rai.

Antonella a Portobello

L’eterna sfida ieri ha visto a confronto lo storico campione di ascolti Tu Si Que Vales e la nuova versione di Portobello, condotto da Antonella Clerici. Nonostante un esordio pieno di grazia che lancia lo sguardo malinconico al format ideato da Enzo Tortora, ma che porta con sé il garbo e la simpatia della padrona di casa Antonellina. Ma questo non è bastato a battere la concorrenza, poiché i dati dello share parlano chiaro. La Clerici ha portato a casa il 20,2% degli ascolti, che si traduce in termini spettatori nella cifra di 4.150.000, contro i 5.200.000, ovvero 28,9% di Canale 5.

Antonella non si perde d’animo

Per la Clerici, già scossa dalle recenti polemiche sulla Prova del Cuoco, che ha lasciato in eredità ad Elisa Isoardi, questo è stato probabilmente un boccone molto amaro da mandare giù. Su questo programma la conduttrice ha investito molto e a quanto pare non è affatto intenzionata a mollare.

Ieri notte, infatti, a trasmissione conclusa, Antonella ha incassato il colpo, ma sempre mantenendo la sua positività. Con un tweet si è ripromessa di fare meglio e ha ringraziato i fan che l’hanno seguita. Non resta che attendere l’esito della prossima settimana.