marco-carta

Marco Carta ha fatto una scelta di libertà e fa coming out, durante la puntata di Domenica Live. È accaduto poco fa, in diretta a Domenica Live, al cospetto di Barbara D’Urso.

Il cantante, lanciato dal talent di Maria De Filippi Amici, ha scelto di raccontarsi a cuore aperto. “Sono gay e ho un compagno che mi rende felice“.

La rivelazione di Marco Carta

Il cantante, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo, ha colto l’occasione per mettersi a nudo. Marco ha rivelato di essere felice e innamorato.

Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani” introduce l’argomento Carta.

Parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. E, poi, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro. Che ho dato ad un ragazzo che ho amato“.

L’artista si sorprende della semplicità e la naturalezza con cui ha proferito queste parole. “L’ho detto con una tale libertà!!! Non deve essere un problema. È un processo che non va spinto. Ho vissuto questo dando dei pesi alla mia carriera, musica. Mi facevano soffrire tutte le cose che a 33 anni non ho mai fatto“.

Marco felicemente fidanzato

Una puntata carica di emozioni, specie dopo il discorso di Marco, durante la quale è arrivata anche la zia Sabrina del cantante che parlando del nipote ha detto: “Chi se ne frega! Lui lo può dare a chi vuole!!!“. Carta prosegue: “Questa cosa, nell’adolescenza, non è stata una domanda specifica. Io sono stato molto fortunato, la mia famiglia lo sapeva, non mi hanno fatto nessuna domanda. Ho portato delle persone a casa sapendo che erano i miei fidanzati.

Non ho mai avuto la paura di potermi sentirmi non a mio agio a casa mia, ho sempre vissuto in maniera naturale, senza maschere. Mi spaventava l’uscire da qua, la reazione sui social, in generale. 

Marco Carta ospite a Domenica Live

Carta dichiara di avere un compagno a cui è legato. “Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice e spero che il mondo fuori mi accolga con tanta tranquillità“. Intanto già rivelare di essere innamorato è per lui una grande soddisfazione.

Oggi sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura ad essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare“.