GF Vip_ il caso Monte scatena le polemiche dei fan

Eccoci al momento tanto atteso di questa puntata del GF Vip, il confronto tra Francesco Monte e le sue dichiarazioni scomode sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy, a detta di molti omofobe. Monte si è giustificato nascondendosi dietro quello che da è da considerarsi uno stereotipo. Il verdetto è stato piú che positivo per l’ex tronista e sui social i telespettatori insorgono.

Francesco Monte dice la sua sulle dichiarazioni “omofobe”

Il caso Monte continua a far discutere, l’ex tronista nei giorni scorsi si è reso protagonista di un episodio alquanto negativo. Si tratta della sua reazione al bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy durante il gioco obbligo o verità.

Per Monte la cosa andava oltre ogni comprensione possibile e si era detto sconcertato dalla cosa. Sui social si era già pronti alla gogna mediatica, ma Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno voluto sentire l’opinione di Francesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un bacio saffico che ha fatto discutere… e che ha suscitato una reazione in Francesco. Affrontiamo l’argomento… #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:

Il modello si è giustificato spiegando di essere una persona all’antica e di non capire certi atteggiamenti. Ma le spiegazioni non finiscono qui.

Mentalità del sud per Francesco Monte?

Francesco Monte si è giustificando parlando del suo essere all’antica e non solo, che la sua mentalità del Sud gli impedisce di arrivare a capire certe cose.

È un dato di fatto che al Nord hanno un’apertura mentale diversa che per noi del Sud. Capisco il bacio per scherzo ma fatto così no” spiega. “Non ho nulla contro un bacio tra due donne o due uomini quando c’è amore”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Francesco ha esposto il suo punto di vista… Alessandro, però, ci tiene a precisare… #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:

Monte si è detto Gay Friendly e ha specificato quanto ci tenesse a chiarire, le scuse sono state accettate ma con riserva, perché è stato Signorini ad avere l’ultima parola specificando che a volte ci sono persone del Sud con mentalità più aperta rispetto a certa gente del Nord, “Dovresti chiedere ad Ivan, lui è di Bergamo”.

Il commento dei fan e le nomination

L’assoluzione” di Monte ha mandato su tutte le furie i telespettatori che sono insorti sui social. Ancora inviperiti per l’eliminazione di Elia Fongaro alcuni si sono lanciati ai commenti più estrosi. “Ma andateglielo a raccontare a qualcun altro”, “Se chiami Tarantino Monte sei razzista, e poi dici che tra nord e sud c’è differenza mentale e non è razzismo”. “Perche’ a Monte fate passare tutto, mentre condannate altri x cose futili?? Vergognatevi” e così via.

La puntata che è scivolata relativamente in fretta è giunta a chiusura con il classico momento delle nomination. Questa settimana ad essere in nomination sono Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsé.