Qualche tempo fa avevano detto che la loro non era una competizione e durante le interviste si lasciavano andare a complimenti reciproci. Oggi, le cose tra Mara Venier e Barbara d’Urso sembrano essere assai cambiate. Lo scontro domenicale dei loro due programmi le ha portate a frecciatine prima e a una divisione “ufficiale” poi. Che tra le due non scorresse più buon sangue era abbastanza palese, ma oggi è la stessa d’Urso a confermarlo dalle colonne di Oggi.

La verità di Barbara d’Urso

Ogni lunedì mattina, gli ascolti di Domenica Live e Domenica In sono sempre attesissimi e la sfida a colpi di share (sempre accesissima) si sposta quasi sempre su Instagram dove, dai loro rispettivi profili, le due signore della domenica commentano i dati e trovando sempre un motivo per festeggiare. Quando la Venier vince, la d’Urso dice di aver fatto lo stesso. La rete si è spaccata in due: c’è chi sostiene l’una e chi l’altra e le due signore non sono rimaste a guardare dal campo le diverse tifoserie. Almeno è quello che dice Barbara d’Urso: “A Mara volevo bene e Mara, ne sono certa, voleva bene a me. Ma c‘è un aspetto umano che non rientra nella sfida professionale e che per questo fa male: mi hanno mandato delle foto, perché io non seguo i social, in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli. Ed è ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta i like proprio a certi miei odiatori, l’hanno scritto diversi siti. Non capisco questi gesti“. La d’Urso ha poi cercato di correggere il tiro, ma non ha perso occasione di tornare sul terreno degli ascolti: “Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida della domenica non è certo una sfida a livello personale. Che il mio competitor sia Pippo Baudo, Cristina Parodi o Mara, io faccio il mio programma e penso al mio pubblico che negli anni continua a restare fedele e a regalarci un grande successo“.

Scontro d'Urso-Venier, parla Barbara: "A Mara volevo bene, ma c'è un aspetto che fa male"

La risposta di Mara Venier

La Venier, che nel frattempo non è stata a guardare (ha fatto alcune battutine e ha spiegato come l’utilizzo dell’espressione “col cuore” non sia esclusiva della rivale), ha postato sui social pochi minuti fa. Su Instagram appare infatti un’immagine della bionda conduttrice che se la ride di gusto accompagnata da una didascalia che dovrebbe apparire sibillina, ma che a molti sembra già piuttosto esplicita: “La miseria umana e intellettuale inevitabilmente si cerca e si attrae”. Immancabili i commenti delle tifoserie, e c’è già chi definisce la d’Urso un’invidiosa. La guerra è aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“La miseria umana e intellettuale inevitabilmente si cerca e si attrae“.........

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data: