evan isoardi1

Una delle conseguenze della rottura tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi è che molti si sono chiesti: “Ma chi è Gio Evan?“. Per chi si fosse perso il post della settimana, la conduttrice de La Prova del Cuoco avrebbe annunciato la fine della relazione con il ministro dell’Interno con una frase di un poeta, citato, tale Giovanni Giancaspro. Non proprio uno sconosciuto agli Instagramers, dato che sul social Gio Evan, nome d’arte del paroliere, conta 400mila follower e una serie di spettacoli in cartellone nelle maggiori città italiane.

Gio Evan, il poeta preferito di Elisa Isoardi

Lei lo ama e si sapeva, e non stiamo parlando di Matteo Salvini.

Diversi i post di Elisa Isoardi su Gio Evan, 30enne poeta, musicista performer, umorista, viaggiatore, riccissimo e con una predilezione per i colori accesi. Diversi gli scatti della conduttrice intenta a leggere i suoi libri, che a quanto pare sono il pezzo forte della sua collezione. Isoardi ha dedicato anche in passato sue frasi a Salvini: “In un mondo dove tutti spaccano ho un debole per chi mette a posto“. A rileggerlo oggi, sembra un monito più che un omaggio.

evan isoardi

La conduttrice ha scelto la frase “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora” per dare l’addio a Salvini, e il web, dopo aver digerito la notizia, si è concentrato sui dettagli, come appunto l’identità dell’uomo che ha fornito le parole per il benservito.

Un poeta prêt-à-porter, la cui astrazione lessicale è ben contenuta nel formato Instagram e che si presta a lesti repostaggi senza il rischio di inciampare in un’antipatica esegesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

INFINITour Bruxelles 10/11 MILANO • 17 nov TORINO • 18 nov PERUGIA • 22 nov S.E. ALLA VIBRATA • 23 nov RENDE (CS) • 24 nov ROMA • 13 dic BOLOGNA • 14 dic GROSSETO • 15 dic S.V. DI LEGUZZANO • 16 dic NAPOLI• 27 dic ALESSANO 28 dic. S.V. DEI NORMANNI • 29 dic eventi su fb info eventi: 329 16 86 906 (whatsapp) biglietti marteticket.it/gio-evan . . . #gioevan #lepoesiepiupiccoledelmondo #poeti #poetry #versi #frasi #parole #amore #scrittori #libri #art #live #streetpoetry #streetart #reading #eventi #spettacolo #frasitumblr #pensieriparole #teatro #infinitour #paroledamore #gioevanlive #tour #book #spettaconcerto #citazione #frasedelgiorno #pensiero #indie

Un post condiviso da Gio Evan (@gio_evan) in data:

Background di un poeta dei giorni nostri

Naturalmente Gio Evan non si è inventato poeta dall’oggi al tempo che ci metti a pubblicare un post. Come si legge nella sua biografia: “Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2014 intraprende viaggi che lo porteranno in India, in tutta Europa e in tutto il Sud America, con l’aiuto di una bicicletta.

Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto, dai quali riceverà iniziazioni sciamaniche e attivazioni al mondo vibrazionale e terapeutico. (In Argentina verrà battezzato come ‘Gio Evan’ da un Hopi)“.

Insomma spiritualmente impegnato, ha iniziato in quel periodo a pubblicare libri, poi editi da Rizzoli nientemeno,  e ad avviare il suo progetto musicale. Il successo è tale che oggi ha il suo “InfiniTour” ha 13 date in cartellone, da Nord a Sud e un esercito di adolescenti, signore di mezza età e conduttrici che lo seguono. Vedremo se la sua tempestosa poetica riceverà un’ulteriore successo grazie alla famosa fan.