isoardi-elisa

Tra le colonne di cronaca rosa, questa è sicuramente la notizia del giorno: Matteo Salvini e Elisa Isoardi si sono mollati. E da notizia del giorno, gode di uno splendente riflesso social, anche perché è proprio dai social che è partita.

La rete in queste ore si è letteralmente scatenata nel commentare lo scoop del momento. Come al solito il web si divide tra tagliente ironia e feroce polemica.

Elisa Isoardi nel mirino delle critiche

Le critiche sono partite proprio dal suo profilo Instagram, lì dove tutto ha avuto inizio e dove Elisa ha deciso di informare follower e fan della rottura con il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

La mossa della Isoardi però non è piaciuta, molti hanno trovato fuori luogo la scelta della conduttrice di rendere pubblica la cosa, in un momento così delicato per entrambi. Qualcuno ha addirittura reputato il gesto un tentativo di visibilità. “Sbattuto il nostro Capitano in pasto alle cronache per altri cinque minuti di popolarità riflessa” tuona un commento. Tra gli appellativi più gettonati per definire la timoniera di La Prova del Cuoco, oggi, ci sono “ingrata“, “inopportuna” e “ridicola“. Non è mancato chi ha ipotizzato che dietro questo post si celasse la vendetta della piemontese.

Infine non manca chi tira in ballo la politica e parla di scorrettezza: “Irrispettosa verso la carica istituzionale che ricopre Salvini”. Altri, invece, si sono semplicemente detti disturbati dal torso nudo del ministro.

Le reazioni al post di Elisa Isoardi

Esplode l’ironia

Inutile dire che il post, apparso nella mattinata di lunedì 5 novembre, ha collezionato in poche ore una sfilza di meme e battutine sui social.

La foto della Isoardi intenta a stirare le camice. Foto foto: Instagram

La verità è che il web non dimentica e la questione rottura è diventata subito pretesto per ripescare la famosa dichiarazione della Isoardi, relativa alla sua passione per camice e ferro da stiro.

Di certo la cosa è diventata un vero e proprio trend-topic su Twitter.